OPPO Reno 3 presentato ufficialmente in India

In attesa di OPPO Find X2 che sarà presentato il prossimo 6 Marzo, oggi in India, è stato annunciato OPPO Reno3 Pro, successore dell’ormai famoso “Pinna di Squalo“.

OPPO Reno3 Pro, tanto ma tanto display

Evidentemente l’India è ritenuto uno dei pochi paesi immuni dalla terribile “invasione” da Corononavirus, visto che le presentazioni nel continente asiatico si succedono una dopo l’altra. Oggi tocca a OPPO Reno3 Pro, ennesimo top di gamma (almeno in attesa del Find X2 che arriverà fra qualche giorno) della casa cinese. Le specifiche tecniche descrivono un “signor smartphone”, a cominciare dal display, un’unità SuperAMOLED da ben 6,7 pollici in formato 20:9 e risoluzione FullHD+. Ha ottenuto la certificazione TÜV Rheinland, per la ridotta emissione di luce blu e dell’effetto stroboscopico, pericoloso per alcuni soggetti che utilizzano il dispositivo a lungo e senza soluzione di continuità.

[adrotate banner="10"]

OPPO Reno3 pro, stranamente, rinuncia alle CPU di casa Qualcomm per utilizzare i nuovi MediaTek Helio P95, questi ultimi capaci di migliorare del 6% le performances del predecessore Helio P90. Gli fanno compagnia 8 GB di RAM e 128/256 Gb di memoria. Per la gioia di tutti i gamers, lo smartphone potrà sfruttare una migliorata funzione Hyper Boost, che permetterà di rispondere velocemente ai messaggi mentre si sta giocando, sfruttando al massimo le risorse del telefono. Il comparto fotografico principale è formato da quattro fotocamere così strutturate: 64 Mpx standard, 13 Mpx teleobiettivo (5X ottico/ibrido fino a 20X digitale), 8 Mpx Ultra grandangolare e una 2 Mpx macro. Non mancheranno funzioni “Ultra-Night” e “Video-Bokeh”. Le fotocamere anteriore (già, ormai è di moda metterne due) saranno da 44 e 2 Mpx, quest’ultimo utilizzato come sensore di profondità.

La batteria di OPPO Reno3 Pro sarà da 4025 mAh e potrà sfruttare la ricarica rapida VOOC Flash Charge 4.0 da ben 30 Watt. Non è prevista, almeno per questo modello, la connessione 5G. Il sistema operativo sarà Android 10 coadiuvato, come sempre, dall’interfaccia ColorOS 7. In India OPPO Reno3 Pro sarà disponibile nei colori Auroral Blue, Midnight Black e Sky White ai prezzi equivalenti (al netto delle tasse, ovviamente) di 400€ circa per la versione 8/128 GB e 430€ per quella 8/256 GB. Restiamo in attesa di notizie riguardanti la distribuzione dalle nostre parti.

Stay Tuned!

[adrotate banner=”3″]

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: