OPPO apre una nuova era per la ricarica delle batterie

OPPO ha annunciato oggi il caricatore flash da 125W, il caricatore flash wireless AirVOOC da 65W, il caricatore portatile mini SuperVOOC da 50W e il mini-caricatore flash da 110W.

OPPO annuncia i nuovi caricatori super rapidi

La tecnologia di ricarica flash da 125W rappresenta l’ultima innovazione tecnologica nell’ambito della carica flash per l’industria della telefonia mobile. Grazie a un algoritmo di crittografia avanzato e a rigidi regolatori di controllo della temperatura, consente l’uso sicuro ed efficiente del dispositivo di ricarica flash. In particolare, la carica flash wireless AirVOOC da 65W permette agli utenti di caricare più velocemente rispetto alla carica effettuata via cavo. Il mini-caricabatterie SuperVOOC da 50W e il caricatore flash da 110W, introdotti per la prima volta sul mercato, sono innovazioni uniche della tecnologia di carica flash VOOC di OPPO. Questi prodotti sono i migliori per quanto riguarda la miniaturizzazione dei caricabatterie ad alta potenza, grazie alle loro caratteristiche di leggerezza, compattezza e trasportabilità senza precedenti.

Jeff Zhang, Chief Charging Technology Scientist di OPPO, ha commentato: “L’introduzione accelerata del 5G in tutto il mondo e la crescente diversificazione delle applicazioni ad alto consumo energetico, tra cui i giochi e la visione di video, rappresentano nuove sfide per la durata della batteria dei telefoni cellulari e per l’esperienza di ricarica degli utenti. OPPO ha guidato lo sviluppo della ricarica rapida sin dal lancio della carica flash VOOC nel 2014. Ora ci impegniamo a continuare a costruire sulla base delle nostre competenze e dei nostri punti di forza nel campo delle tecnologie di ricarica ad alta potenza, wireless e dalle dimensioni sempre più ridotte, al fine di fornire agli utenti un’esperienza di ricarica ultraveloce sicura, efficiente e conveniente.”

OPPO 125W flash charge: la ricarica più veloce nell’era dei 5G

La tecnologia di ricarica flash OPPO da 125W utilizza la tecnologia di carica diretta che è in grado di caricare una batteria da 4000mAh fino al 41% in 5 minuti e di ricaricarla completamente in 20 minuti al ritmo più veloce. Allo stesso tempo, essa è compatibile con i precedenti protocolli di carica flash SuperVOOC e VOOC e supporta anche i protocolli mainstream, tra cui 65W PD e 125W PPS. Attualmente, è la tecnologia di ricarica flash più avanzata del settore.

Evoluta dal design tecnico di SuperVOOC, la carica flash da 125W è stata sottoposta a un completo aggiornamento dell’architettura hardware. Può supportare uno schema di ricarica fino a 20V 6,25A e possiede proprietà di densità di potenza notevolmente migliorate per ridurre efficacemente il tempo di ricarica e contemporaneamente non aumentare le dimensioni del caricabatterie. In termini di batteria, è dotato di celle a doppio-6C con un rapporto di carica all’avanguardia, strutture a schede multiple tra le migliori del settore, pompe di carica e un MCU altamente integrato per migliorare l’efficienza di carica.

Inoltre, la tecnologia alla base della carica flash da 125W ha migliorato le proprie caratteristiche in termini di protezione di sicurezza del sistema, aggiungendo 10 sensori di temperatura addizionali che monitorano lo stato di carica e garantiscono la massima sicurezza durante la il processo di ricarica. Inoltre, la piattaforma utilizza misure di protezione da sovratensione con fusibili, filo con attacco Type-C e algoritmo di crittografia ad alta resistenza a 128 bit per aumentare la sicurezza.

OPPO 65W AirVOOC wireless flash charge: leader nello sviluppo della tecnologia di ricarica wireless

Gli utenti vogliono essere liberi dal fastidio e dai disagi procurati dai cavi di ricarica e, inoltre, desiderano essere in grado di ricaricare i loro device il più rapidamente possibile. La risposta a questo problema è la tecnologia di carica flash wireless leader di mercato 65W AirVOOC wireless flash charge, che adotta la tecnologia della pompa di carica isolata auto-prodotta e la progettazione parallela a doppia bobina per aumentare ulteriormente l’efficienza di carica wireless.

La carica flash wireless AirVOOC da 65W può caricare completamente una batteria da 4000mAh in 30 minuti. Essa, infatti, ha ridotto l’interferenza in frequenza e quindi ha consentito un’ampia applicazione della classica tecnologia di ricarica senza fili. La tecnologia dispone di cinque misure di protezione di sicurezza in aggiunta alla funzione di rilevamento di oggetti estranei. È inoltre compatibile con lo standard Qi e fornisce agli utenti un’esperienza di ricarica priva di cavi e superveloce.

[adrotate banner="10"]

Inoltre, OPPO ha presentato un concept di caricabatterie wireless per la carica flash wireless AirVOOC da 65W. Quest’ultimo è caratterizzato da un vetro splendidamente scolpito, realizzato con la tecnologia della prototipazione rapida senza stampo, e rappresenta la prima applicazione di questo tipo di tecnologia all’interno del mercato dell’elettronica di consumo.

La parte inferiore del caricabatterie è dotata di un refrigeratore a semiconduttore per regolare il calore in entrata e in uscita, garantendo così che il portatile non sia caldo dopo la carica dell’apparecchio. In questo caso, la temperatura del retro del telefono viene mantenuta più bassa di oltre 2℃ rispetto a quella di utilizzo del solo ventilatore per dissipare il calore. Il design unico rende la ricarica del telefono cellulare più pratica e garantisce la capacità di ricarica ad alta potenza.

Grazie a queste caratteristiche all’avanguardia, la carica flash wireless AirVOOC da 65W fornisce un’esperienza di ricarica unica e senza precedenti e potrebbe diventare la prima scelta degli utenti nell’era dei 5G.

Serie di caricabatterie OPPO High-power ultra-small: dimensioni ridotte e facilità di trasporto

OPPO ha anche lanciato oggi il più piccolo e sottile mini-caricabatterie SuperVOOC da 50W al mondo, e il mini-flash charger da 110W con un’architettura unica a doppio livello. Il caricabatterie OPPO mini SuperVOOC 50W è stato sviluppato attraverso l’elaborazione di curve multiraggio fino a una dimensione simile a quella di un porta biglietti da visita. La sua parete ha uno spessore di soli 1,05 cm e Grazie al suo design, gli utenti possono facilmente inserirlo nelle tasche della camicia e del cappotto, il che lo rende estremamente comodo per i pendolari, oltre che per i viaggi.

Il caricabatterie mini SuperVOOC da 50W è compatibile con i protocolli VOOC, supporta protocolli mainstream come 27W PD e 50W PPS, e può caricare una varietà di dispositivi tra cui telefoni cellulari e laptop.

Gli ingegneri di OPPO hanno progettato un’architettura rivoluzionaria per il mini-caricabatterie SuperVOOC da 50W e hanno ridotto le dimensioni dei componenti che occupano il maggior spazio utilizzando un nuovo design topologico. Ciò fornisce una conversione di potenza altamente efficiente rimuovendo il condensatore elettrolitico convenzionale e introducendo la

carica ad impulsi, la prima nell’industria, i diodi di bloccaggio ad alta potenza di tipo aeronautico e la tecnologia di alimentazione a commutazione ad alta frequenza GaN, per ottenere infine la miniaturizzazione dei caricabatterie ad alta potenza.

Basato sul mini-caricabatterie SuperVOOC da 50W, il mini-flash charger OPPO da 110W ha sfidato i limiti delle dimensioni e dell’efficienza degli adattatori ad alta potenza. Oltre ad utilizzare l’innovativa architettura a doppio livello per ottenere una conversione di potenza ad alta efficienza e un controllo dell’aumento della temperatura, il mini-caricabatterie flash da 110W è costruito sulla combinazione di strutture in laminato e compatte che ne riduce al minimo le dimensioni a soli 35,76 cm³, rendendolo simile alle dimensioni di un normale caricabatterie da 18W. Nell’era della connettività intelligente, la serie di caricabatterie di dimensioni ultra-piccole sviluppata OPPO fornirà la ricarica flash ovunque e in qualsiasi momento. Charge-and-go è ora una realtà, grazie a un unico caricabatterie che alimenta più dispositivi.

A giugno 2020, OPPO ha depositato oltre 2.800 brevetti globali per la ricarica flash. Gli oltre 30 modelli di smartphone dell’azienda con tecnologia di ricarica flash VOOC hanno fornito l’esperienza di ricarica ultraveloce a oltre 157 milioni di utenti in tutto il mondo. Con la crescente domanda di ricarica rapida nell’era della connettività intelligente, OPPO continuerà a migliorare e aggiornare le piattaforme di ricarica flash VOOC e a sviluppare tecnologie leader del settore per offrire esperienze di ricarica flash adatte a tutti gli scenari di utilizzo per i suoi utenti in tutto il mondo.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: