Nokia 8.3 5G, il flagship secondo HMD

Durante un evento rigorosamente in streaming, HMD Global ha presentato il suo prossimo flagship: Nokia 8.3 5G, dalla dotazione tecnica molto interessante.

Nokia 8.3 5G, scopriamolo nel dettaglio

Con il Nokia 8.3 5G, come si deduce dal nome ovviamente, è il primo smartphone di HMD Global a supportare le reti ad altissima velocità, oltretutto coprendo praticamente tutte le bande da 600 MHz a 3,8 GHz e con dotazione che gli permetterà di supportare anche tutte le prossime evoluzioni. Ma, come è logico aspettarsi da un Nokia, tanta sostanza è garantita dal comparto fotografico, progettato, come sempre, in collaborazione con Zeiss.

[adrotate banner="10"]

Contenute nell’ormai iconico supporto circolare (preso d’esempio anche da Redmi K30 Pro) sono, infatti racchiusi ben quattro sensori: 64 Mpx standard, 12 mpx Ultra Grandangolare a 120°, profondità Zeiss da 2 Mpx e macro sempre da 2 Mpx. La fotocamera anteriore, ospitata da un foro sull’angolo sinistro del display, Dal punto di vista tecnico, Nokia 8.3 5G sfrutta il processore Snapdragon 765 e, a seconda delle versioni, 6/8 GB di RAM e 64/128 GB di memoria. Il display sfrutta uno schermo da 6,81 pollici PureDisplay con risoluzione FullHD+ e bordi decisamente ridotti, tranne che per il chin inferiore, piuttosto pronunciato.

Il Nokia 8.3 5G sarà disponibile a partire dal mese di giugno nella sola colorazione Polar Night a 599€ per la versione 6/64 GB e 649€ per quella 8/128 GB.

[adrotate banner=”3″]

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?