Motorola One

Motorola One, la fine dell’originalità è arrivata

E’ arrivato Motorola One e, come avevo ampiamente e chiaramente dichiarato in questo articolo, nonostante il diverso nome, non posso che palesare tutta la mia delusione.

Motorola One

Motorola One o iPhone X One?

Inutile girarci intorno! Questo Motorola One decreta la fine di un’era, quella nella quale Motorola voleva dire, al di là della dotazione tecnica, personalità e design esclusivi e mai piegati alle mode del momento. Sicuramente non erano bellissimi ma, quanto meno, si riconoscevano alla prima occhiata.

Motorola One

Adesso, forse anche grazie alla proprietà cinese, Motorola One si presenta come l’ennesima copia di quell’iPhone X che, bisogna ammetterlo, ha “piallato” qualsiasi idea in fatto di stile, creando solo cloni di se stesso in tutti i paesi del mondo. In ogni caso, Motorola One (come chiaramente desumibile dal nome) entra a far parte della famiglia Android One, garanzia di aggiornamenti rapidi e garantiti per almeno 18 mesi. Di seguito il comunicato ufficiale.

Motorola One

Un nuovo smartphone entra nella famiglia Motorola: motorola one. Questo dispositivo Android One ti offre l’esperienza Android che ami, aggiornamenti di sicurezza per la durata di tre anni, una fotocamera intelligente che ti permette di più grazie a Google Lens. E questo è solo l’inizio, perché con le “moto experience” che preferisci, questo smartphone è pronto per te.

Android One: intelligente, sicuro, semplicemente incredibile

Ti offriamo il software di maggiore avanguardia e le innovazioni basate sull’Intelligenza Artificiale di Google; Android One, infatti, garantisce un dispositivo intelligente, semplice e sicuro.

Intelligente: riconosci il testo, cerca le ricette, traduci parole, sfoglia i tuoi outfit preferiti e altro ancora grazie alla potente Google Lens integrata nella fotocamera. Puoi, inoltre, avere a disposizione nel cloud uno spazio illimitato per l’archiviazione di foto ad alta risoluzione tramite Google Foto. Utilizzando la tua voce con Google Assistant, puoi effettuare chiamate, cercare risposte e guardare video su YouTube. 

Sicuro: con Android One motorola one riceve due aggiornamenti per il più recente sistema operativo AndroidTM OS e offre la massima tranquillità con Google Play Protect e aggiornamenti mensili della patch di sicurezza per la durata di tre anni.  

Semplicemente incredibile: elimina le app preinstallate per fare spazio al sistema operativo Android OS e alle “moto experience”. Le più recenti innovazioni software, uno smartphone che funziona senza intoppi, più spazio di archiviazione e un maggiore controllo sulla tua esperienza di utilizzo.

Motorola One sarà tra i primi smartphone ad aggiornarsi ad Android™ 9 Pie (Android P) subito dopo il lancio.

Un corpo in vetro moderno e curvo contiene l’ampio display Max Vision HD+ da 5,9″ in 19:9. La dimensione è perfetta per lasciare spazio al regista che è in te, registrare i tuoi video in 4K, leggere il tuo libro preferito, prendere appunti e gestire il multitasking più facilmente con uno schermo diviso. Tutto utilizzando una sola mano.

Cattura i momenti più inaspettati con il sistema avanzato di Motorola One con doppia fotocamera intelligente da 13MP e fotocamera frontale da 8MP. Rivivi un tramonto mozzafiato, esalta le tue serate per spingere il tuo canale Instagram con una foto utilizzando le modalità portraitcinemagraph e time-lapse. Con Google Lens basata su AI, puoi interagire con il mondo che ti circonda semplicemente utilizzando la fotocamera. Per esempio, scattando una foto a un cane per strada, Google ti aiuterà a scoprire la sua razza.

Non è mai stato così semplice rimanere tranquilli per l’autonomia della batteria. Con una singola carica è possibile ottenere fino a un giorno intero di funzionamento. Una maggiore durata della batteria significa non dover rinunciare a condivisioni e non preoccuparsi di perdere le indicazioni del GPS mentre si è in giro. Quando è scarica, è possibile ricaricarla in modo rapido con il caricabatterie TurboPower ottenendo fino a 6 ore di autonomia in 20 minuti.  Il processore octa-core Qualcomm® Snapdragon 625 da 2.0 GHz mantiene lo smartphone al massimo delle prestazioni, consentendo di rispondere istantaneamente a ogni tocco e swipe.

Motorola One sarà disponibile in diversi Paesi europei a un prezzo al pubblico consigliato di 299,00 € e nei prossimi mesi in America Latina e in Asia Pacifico.

Disponibilità e prezzo per il mercato italiano verranno comunicati in futuro.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...