Evento Apple

Evento Apple il 12 Settembre, adesso è ufficiale

Dopo giorni e giorni di illazioni e scommesse, adesso è ufficiale (e ampiamente previsto): l’Evento Apple si terrà il 12 Settembre a Cupertino.

Evento Apple

Evento Apple, in arrivo tre nuovi iPhone (e non solo)

Ancora due settimane, quindi, e poi potremo assistere all’Evento Apple che, ad interpretare l’immagine dell’invito ufficiale, si terrà all’Apple Park di Cupertino. Ovvio che, fra le novità più attese, la parte del leone la facciano i nuovi modelli di iPhone. Come l’anno scorso, quando furono presentati iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, anche in questa occasione dovremmo vedere introdotti tre nuovi modelli: iPhone Xs, iPhone Xs Plus e iPhone 9. Il primo sarà il successore di iPhone X, del quale manterrà le stesse misure del display, pari a 5,8 pollici. A livello estetico non dovrebbe presentare grosse differenze con il modello attuale; ci si aspetta, ovviamente, il normale upgrade tecnico di ogni nuovo modello. iPhone Xs Plus dovrebbe essere la versione gigante di iPhone Xs (sempre che queste siano le vere denominazioni), con un display da ben 6,5 pollici. Ricordate quando il buon, caro, vecchio Steve Jobs affermava che nessun iPhone avrebbe superato i 3,5 pollici di diagonale? Parole, parole, parole… Soltanto parole! Rispetto al modello attuale, i nuovi iPhone Xs ed Xs Plus dovrebbero veder perfezionato il sistema di riconoscimento FaceID che, sempre secondo i rumors, dovrebbe essere implementato anche sui nuovi iPad.

Evento Apple

Il terzo modello, erroneamente definito iPhone “economico”, potrebbe essere il famoso iPhone 9 di cui tutti hanno spergiurato l’esistenza. Si tratta di un dispositivo con display TFT-LCD da 6,1 pollici, probabile chassis in metallo (come iPhone 7/7 Plus), bordi meno sottili dei fratelli “ricchi” e, ma forse solo per il mercato cinese, il supporto alla doppia SIM.Evento Apple

Durante l’evento si dice potrebbero essere presentati anche i nuovi iPad, dei quali tanto si parla a proposito di una nuova e misteriosa “porta” che si dedurrebbe dalle prime immagini delle cover dedicate e i nuovi Apple Watch. Se così fosse dovremmo prepararci ad un Evento Apple molto lungo. Non resta che pazientare ancora un paio di settimane e poi, alla faccia della perduta capacità di mantenere segreti i nuovi dispositivi, vedremo confermate tutte le anticipazioni descritte in questo articolo.

Stay Tuned!

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...