Motorola

Motorola Droid Turbo, finalmente Marshmallow

E’ proprio il caso di dirlo: Finalmente! Sul mio Motorola Droid Turbo (XT1254) è arrivato il tanto atteso aggiornamento a Marshmallow 6.0.1.

Motorola

Prima di tutto, lasciatemi ringraziare di cuore il secondo protagonista di questo update (il primo, ovviamente, è il Motorola Droid Turbo). Si tratta del mio amico Marco Ferraris, il maggior esperto italiano dei dispositivi della casa alata americana; non solo è in possesso di alcuni assoluti pezzi storici, rintracciati setacciando il web come solo gli appassionati sanno fare, ma è in grado di riportare in vita qualunque Motorola del recente passato con una capacità fuori dal comune. Se siete possessori del Motorola Droid Turbo, sarete in attesa, come lo ero io, dell’agognato aggiornamento a Marshmallow. Bene, sappiate che Verizon (ricordo che il Motorola Droid Turbo non è mai arrivato ufficialmente in Italia) ha iniziato il rilascio della versione 6.0.1 di Android. Nei prossimi giorni anche il vostro dispositivo dovrebbe segnalarvi la notifica dell’update via OTA. Ma se siete degli appassionati che non sanno aspettare, nessun problema: Marco e TheGeekerz sono qui per spiegarvi come fare ad ottenere Marshmallow sul vostro Motorola Droid Turbo senza aspettare i tempi infiniti del roll-out.

Motorola Droid Turbo, come aggiornare manualmente a Marshmallow

Prima di tutto dovrete scaricare il file dell’aggiornamento a questo link. Una volta terminato il download, non vi resta che seguire la guida che il nostro Marco ha compilato per noi.

– rinominare il file scaricato in Update(.zip c’è già in quanto è già un file zip)

– copiarlo via cavo dal pc alla memoria interna del telefono ( la principale, quando apri con esplora risorse la cartella xt1254

– spegnere il telefono.

– premere contemporaneamente i tasti PWR e Vol –

– andare con i tasti volume in “recovery mode”

– confermare con tasto pwr

– il Motorola Droid Turbo si riavvierà con il robottino con il triangolo rosso.

– premere il tasto Vol+ e pwr per un istante e rilasciare

– selezionare con vol- “apply from Sd card”

– la prima voce è il file Update.zip, confermare con pwr

– parte l’installazione

– l’operazione durerà circa 10 min

– alla fine indicherà “processo completo”; sarà evidenziato “reboot system now”, ok con pwr

– si riavvia e rimane sul logo, il tempo varia notevolmente da un dispositivo all’altro

– fa l’upgrade delle applicazioni e ottimizzazione

– richiede l’aggiornamento a Google play service che si installa come un aggiornamento normale

– ricollegare il cavo del telefono al PC, selezionare la condivisione USB, altrimenti sul pc non si vedrà il contenuto del tel.

– fine

Marco e TheGeekerz non sono responsabili per eventuali danni o malfunzionamenti del vostro Motorola Droid Turbo. Agite solo se sapete cosa state facendo.

Buon aggiornamento!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...