Moto G6

Moto G6 e Moto G6 Play in immagini “quasi” definitive

Ne parlai la prima volta a Gennaio, quando sembrava che i nuovi Moto G6 e Moto G6 Play sarebbero stati presentati al MWC di Barcellona, dove poi non si sono visti.

Moto G6

Moto G6 è il più “ricco”

Da qualche ora, sul web sono apparsi render che, pur non differendo da quelli citati in apertura, sembrano rappresentare il design definitivo. Inoltre sono accompagnati da specifiche tecniche che identificano due dispositivi molto interessanti, ognuno nella propria fascia di mercato. Ovviamente la prima novità, e non sarebbe potuto essere altrimenti, è il display in formato 18:9, come moda impone. La dimensione è di 5,7 pollici con risoluzione FullHD+ 2160×1080 e bordi molto sottili. Il “motore” è formato dal processore Snapdragon 450 (strana scelta, direi) e da una doppia configurazione RAM: 3 GB per la versione con memoria da 32 GB e 4 GB per quella da 64. La batteria è da 3000 mAh. Arriva la doppia fotocamera posteriore 12+5 Mpx con quella anteriore da 16. Sembrerebbe confermato il design, che vede i bordi posteriori molto rastremati, per facilitare l’ergonomia.

Moto G6 Play, l’entry-level

Moto G6 Play

Il Moto G6 Play rivestirà il ruolo di entry-level della gamma (della quale dovrebbe far parte anche il Moto G6 Plus) e difatti alcune caratteristiche lo stanno ad indicare. Il display, pur rimanendo un 5,7 pollici 18:9, scende alla risoluzione HD+ 1440×720 e la fotocamera posteriore è unica da 13 Mpx. Non ci sono notizie certe, invece, sul processore, che potrebbe essere uno Snapdragon 430 con2/3 GB di RAM. Come sempre, sui Moto Play la batteria è più capiente e su questo modello si arriva a ben 4000 mAh.

I prezzi per il mercato indiano, anche se assolutamente non definitivi, parlano di, rispettivamente 160 e 200€ per Moto G6 e Moto G6 Play. Per il mercato italiano, viste tasse e conversioni svantaggiose, immagino 249 e 299€. Voi cosa ne pensate?

Stay tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...