Microsoft Surface Duo, le foto del “Grande Pettegolo del Web”

Il Surface Duo di Microsoft, è la risposta dell’azienda americana ai pieghevoli di Samsung e Huawei, interpretata con stile molto personale.

Microsoft Surface Duo, smartphone, tablet o…

Sicuramente è difficile individuare una categoria precisa nella quale inquadrare il Surface Duo di Microsoft. L’interpretazione del concetto di “pieghevole” della casa americana si discosta molto da quanto fatto da Samsung e Huawei e, con i dovuti “distinguo”, si avvicina più al progetto di LG con il suo Dual-Screen.

Il solito ben informato “Grqande Pettegolo del Web” Evan Blass, ha pubblicato le foto di un Surface Duo praticamente nella sua veste definitiva. Il dispositivo, annunciato ad Ottobre ed in arrivo (almeno presunto) per il prossimo autunno, è un ibrido che sfrutta il sistema operativo di Mountain View, ma che utilizzerà anche tante applicazioni Microsoft. Dalle foto, infatti, si possono vedere, sullo schermo sinistro, oltre alla classica barra di ricerca Google, le icone del browser Edge, di OneNote e Outlook. Sulla foto che ritrae lo schermo destro, invece, possiamo notare le tipiche applicazioni Android: Telefono, Messaggi, Fotocamera e Play Store.

[adrotate banner="10"]

Sarà possibile, inoltre, una scorciatoia divisa con le app Edge e OneNote, che si aprirà, una per ogni schermata, per sfruttare entrambe le schermate contemporaneamente. Tale funzione si chiama “App Groups” e permette, appunto, all’utente di creare gruppi di due applicazioni fra quelle più utilizzate, da lanciare velocemente.

Il modello nelle immagini, anche se non appare nessun logo, secondo Blass dovrebbe essere del provider americano At&T.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: