Microsoft Surface Duo, ecco data di arrivo e prezzo negli USA

E dopo un paio di giorni dal mio articolo, evidentemente premonitore, Microsoft Surface Duo ha una data di arrivo ed un prezzo ufficiali.

Microsoft Surface Duo, arriva negli States il 10 Settembre

Sembra proprio che Microsoft riuscirà a mantenere l’impegno preso al momento della sua presentazione ed il Surface Duo inizierà ad essere spedito a partire dal 10 Settembre, almeno negli Stati Uniti. Sappiamo anche il suo prezzo ufficiale che, sempre in USA, sarà di 1399$. Caro, sicuramente, ma alzi la mano chi si aspettava qualcosa in meno. I primi esemplari dovrebbero, ma è tutto da confermare, essere un’esclusiva AT&T, il più importante provider d’oltre oceano.

Samsung

[adrotate banner="10"]

Del Surface Duo sappiamo già che sarà dotato di due display da 5,6 pollici FullHD+ che, grazie alla speciale cerniera con movimento a 360° potrà essere usato in decine di modi diversi. La sua scheda tecnica vede protagonista il processore Snapdragon 855 coadiuvato da 6 GB di RAM e 12/256GB di memoria espandibile. Dato il particolare campo di utilizzo, Microsoft ha fatto una scelta particolare rispetto alla dotazione multimediale, tanto che il Surface Duo è dotato di un’unica fotocamera posteriore da 11 Mpx. La batteria è da “soli” 3577 mAh, con ricarica rapida a 18 Watt, situazione che non lascia presagire autonomie da urlo, purtroppo.

Il Surface è, dal punto di vista SW, garantito da Microsoft per quanto riguarda la sicurezza, grazie ai particolari istemi di protezione di cui sarà dotato. Il vero e proprio sistema operativo, invece, è basato su Android ma arricchito di tutte le principali applicazioni tipiche dell’azienda di Redmond: Office, Outlook, Teams, OneDrive, Edge, OneNote, To Do, News oltre al pieno supporto alle tipiche applicazioni del robottino verde. Vi confesso che il Sueface Duo attira molto la mia attenzione ma, in questo periodo, è meglio che io incateni subito la mia scimmia prima che si scateni! Aspettiamo notizie sulla disponibilità alle nostre latitudini.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: