Madhav Sheth nominato nuovo CEO di realme Europa

realme, il brand di smartphone in più rapida crescita nel mercato, annuncia oggi la nomina di Madhav Sheth a nuovo CEO di realme Europa.

realme pronta per nuovi, entusiasmanti, risultati

Madhav ricoprirà da oggi la carica di Vicepresidente di realme e CEO di realme India e Europa e guiderà l’azienda nello sviluppo di strategie di business e di prodotto in grado di far crescere sempre di più l’immagine del marchio. Madhav è entrato a far parte di OPPO nel 2017 come Direttore delle vendite, posizione da cui ha svolto un ruolo essenziale nella crescita dei canali offline del marchio. Grazie ai buoni risultati raggiunti e alla sua grande determinazione, a maggio 2018 insieme a Sky Li ha lanciato realme India. L’enorme dedizione e i costanti sforzi hanno portato il marchio a diventare in poco tempo il secondo brand di telefoni cellulari per vendite online in India e il quarto se si contano anche le vendite offline. I piani aziendali sono sempre stati in linea con l’obiettivo di dotare ogni indiano di uno smartphone realme. Madhav è stato insignito di prestigiosi premi in India come il titolo di “Personalità Tech dell’anno” o il premio “40 under 40” di Business World.

Commentando la sua nomina, il manager dichiara: “Sono entusiasta di diventare anche CEO di realme Europa. Il mercato europeo sarà il nostro prossimo motore di crescita chiave dopo i mercati dell’Asia del Pacifico. Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner per espandere la nostra presenza sia online che offline e per continuare a portare anche in Europa la migliore tecnologia”.

[adrotate banner="10"]

Uno degli obiettivi di Madhav in questo nuovo ruolo sarà quello di posizionare realme tra i primi 5 marchi di smartphone in Europa, sia per i canali online che offline e, nel prossimo anno, renderlo il marchio “Tech Trendsetter” preferito dai giovani di tutta Europa .

Ottimi risultati nella prima metà del 2020

A luglio di quest’anno realme ha superato la cifra di 40 milioni di utenti in tutto il mondo. L’azienda continua ad espandersi a livello globale ed è già presente in 59 mercati. Questi dati sono un’ulteriore indicazione della rapida crescita di realme, dopo essere riuscita a mantenere la settima posizione nella classifica globale durante il primo trimestre del 2020. Inoltre, nella prima metà dell’anno, l’azienda è cresciuta dell’11%, diventando, secondo Counterpoint, l’unica azienda del settore a registrare un dato positivo a due cifre, nonché il marchio di smartphone con la crescita più rapida durante quattro trimestri consecutivi.  Counterpoint ha anche riportato che nel primo trimestre 2020 realme è stato uno dei due soli marchi a raggiungere una crescita anno su anno, totalizzando un + 157%.

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: