LG V30

LG V30, primo smartphone con ricarica wireless superveloce Qi EPP

Per il nuovo top di gamma LG V30. dalla partnership tra LG Electronics (LG) e Integrated Device Technology, Inc. (IDT) nasce la prima implementazione a livello mondiale di una rete di ricarica wireless Qi Extended Power Profile (EPP).

LG V30

LG V30, la carica più veloce della luce

EPP permette una ricarica wireless sicura e veloce, mantenendo al tempo stesso il device compatibile con i trasmettitori più comunemente utilizzati oggi, quali ad esempio il Wireless Power Consortium (WPC), Qi 5W. LG V30, dunque, grazie alla potenza di oltre 8W, è lo smartphone con la ricarica wireless più veloce sul mercato.

Di seguito il comunicato ufficiale.

SAN JOSE, CALIF., 6 nov. 2017 – LG Electronics (LG) e Integrated Device Technology, Inc. (IDT) hanno collaborato alla prima implementazione del cavo wireless Qi Extended Power Profile (EPP) in uno smartphone di punta LG V30. EPP consente una veloce funzionalità di caricamento rapido e wireless, pur rimanendo compatibile con il Wireless Power Consortium (WPC) esistente, Qi 5W, i trasmettitori di base utilizzati oggi.

I chip di potenza wireless leader del mercato IDT sono stati progettati per fornire una veloce carica wireless riducendo i tempi di carica fino al 30%. L’aggiunta della funzione di ricarica senza fili contribuisce alla resistenza all’acqua e alla durata del design elegante e basso profilo Qi certificato smartphone.

L’ultima nave ammiraglia di LG stabilisce un nuovo standard nell’evoluzione degli smartphone premium con la sua offerta di funzionalità multimediali ottimali. Il V30 è dotato di numerose innovazioni nel settore: il primo cristallo di apertura F1.6, Crystal Clear Lens, il primo display OLED FullVision, la modalità Cine Video per la produzione di filmati video qualitativi, il suono premium con avanzato Hi-Fi Quad DAC e la sintonizzazione sonora di B & O PLAY.

“Con l’introduzione del V30, LG ha consolidato la propria posizione di leader tecnologica nel settore della tecnologia wireless con l’adozione di una carica veloce basata sulla specifica Qi estesa”, ha dichiarato Chris Stephens, direttore generale della divisione Mobile Power e Sensing Division di IDT. “Prevediamo che l’industria seguirà l’adozione pionieristica di LG della specifica Extended Power Profile per aumentare la velocità di caricamento wireless”.

Il ricevitore di alimentazione wireless IDT offre l’integrazione migliore, l’efficienza e l’area di soluzione. Il dispositivo è basato su un’architettura flessibile ARM® M0 a 32 bit che ha permesso a LG di ottimizzare le prestazioni di caricamento wireless e la velocità di caricamento.

“Stiamo di nuovo in partnership con IDT sul V30, perché la loro tecnologia è seconda da nessuna quando si tratta di una veloce e conveniente carica wireless, che è una caratteristica fondamentale per molti dei nostri clienti di telefonia premium”, ha detto Ha Jeung-uk, vice presidente e capo della divisione business premium di LG Mobile. “La capacità di ricaricare senza fili 30 per cento più velocemente di prima conferisce al V30 un enorme vantaggio rispetto alla concorrenza”.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...