LG V30

LG V30 offrirà un audio HI-FI e su misura

LG V30 è lo smartphone perfetto per gli audiofili, caratterizzato da funzionalità audio di nuova generazione.

LG V30

Il nuovo top di gamma di LG, facile da usare grazie ai filtri digitale e il preset audio, assicura un’esperienza sonora personalizzata. Con il V30, LG continua la sua stretta collaborazione con B&O PLAY che ha perfezionato le funzionalità audio del dispositivo, ottimizzando l’esperienza sonora complessiva e aggiungendo il proprio tocco esclusivo.

DALLE NOTE PIÙ DELICATE AI SUONI PIÙ ASSORDANTI, LG V30 OFFRE UN AUDIO HI-FI SU MISURA

Sviluppato in collaborazione con grandi esperti del settore, il nuovo LG V30 è il dispositivo mobile ideale per gli audiofili. Caratterizzato da funzionalità audio di nuova generazione mai viste prima su uno smartphone, il nuovo top di gamma di LG assicura un’esperienza sonora personalizzata ma anche facile da usare.

Partendo dal Quad DAC Hi-Fi introdotto per la prima volta da LG nel suo predecessore, il nuovo LG V30 dispone di un Quad DAC Hi-Fi a 32-bit avanzato con tecnologia SABRE ES9218P di ESS Technology. A differenza del Quad DAC Hi-Fi standard, la cui caratteristica principale era quella di riprodurre un suono il più vicino possibile a quello della fonte originale, riducendo al minimo la distorsione e il rumore bianco, questa nuova versione avanzata offre più opzioni personalizzabili.

LG V30, infatti, presenta due nuove caratteristiche che permettono all’utente di impostare la resa del suono su misura: i filtri digitali e il preset audio.

I filtri digitali, di solito disponibili soltanto in costosi lettori audio digitali, migliorano i fenomeni di pre e post-ringing con dei filtri che possono essere personalizzati secondo i propri gusti. Nello sviluppo dei preset audio, gli ingegneri di LG hanno studiato le caratteristiche dei toni più comuni e hanno identificato la migliore combinazione di suoni creando quattro impostazioni pre-programmate ottimali: Aumentato, Dettagliato, Live e Bassi. In questo modo, gli utenti LG V30 possono godere di un suono di alta qualità anche con apparecchi ordinari e non più solo con cuffie costose.

Il Quad DAC Hi-Fi controlla i segnali audio sinistro e destro separatamente, regolando l’equilibrio in modo così dettagliato che gli ascoltatori avranno la sensazione di essere al centro di una sala da concerto. LG è riuscita a ridurre il tasso di distorsione fino a 0,0002 per cento: meno informazioni si perdono nella conversione dei dati da segnale digitale ad analogico, più è chiaro il suono che ne risulta. I percorsi audio nel V30 sono più ampi che mai in modo da poter elaborare file audio di grandi dimensioni e di alta qualità senza ritardi e con maggiore precisione.

LG V30, inoltre, implementa anche una tecnologia della società partner MQA Ltd. che facilita lo streaming audio ad alta risoluzione, la tendenza del momento per quanto riguarda la musica fruita su mobile. Questo consente al V30 di combinare il suo incredibile Quad DAC con la tecnologia MQA per offrire un’esperienza di ascolto ad alta risoluzione che toccherà il cuore oltre che le orecchie senza l’inconveniente di dover scaricare file pesanti o di dover utilizzare grandi quantità di dati.

Anche il Registratore Audio HD ha delle innovazioni: LG V30 dispone della possibilità di utilizzare contemporaneamente anche il ricevitore audio del telefono cellulare come microfono (Ricevitore come microfono o RAM). Il RAM, così, può registrare in modo chiaro i suoni più alti, in modo che lo smartphone possa acquisire una gamma dinamica più ampia di suoni, da un sussurro a un temporale, senza distorsioni.

Con il V30, LG e i nostri partner stanno spingendo oltre i limiti dell’audio su smartphone per consentire una più accurata esperienza di ascolto“, ha dichiarato Juno Cho, presidente della LG Electronics Mobile Communications Company. “La combinazione della sua tecnologia audio Hi-Fi avanzata e delle incredibili immagini visibili dal display OLED FullVision, rende LG V30 una vera e propria potenza multimediale“.

Con il V30, LG continua la sua stretta collaborazione con B&O PLAY. B&O PLAY ha perfezionato le funzionalità audio del V30, ottimizzando l’esperienza sonora complessiva e aggiungendo il proprio tocco esclusivo. Un set di cuffie B&O PLAY di alta qualità viene fornito in dotazione con LG V30 per ore di piacevole ascolto con stile.

Per la maggior parte delle persone, ascoltare la musica che amano è una parte fondamentale della propria vita e per questo si aspettano la stessa esperienza e qualità senza compromessi dalle proprie cuffie così come dal dispositivo da cui la trasmettono”, ha dichiarato John Mollanger, CEO di B&O PLAY. “Ecco perché B&O PLAY è molto emozionata per la nostra partnership a lungo termine con LG, per soddisfare gli appassionati di musica di tutto il mondo”.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...