LG G7

LG G7, l’è tutto da rifare: si riparte da zero

Qualche dubbio, e anche qualcosa di più, era cominciato a serpeggiare nel web a proposito di LG G7. Oggi è arrivata la conferma ufficiale:si ricomincia da capo.

LG G7

LG G7, quanta confusione.

Quindi adesso è ufficiale: non ci sarà nessun LG G7 al MWC di Barcellona che inizierà, come sempre, alla fine del prossimo mese di Febbraio. Nelle scorse settimane la voce che sembrava preponderante, parlava di una presentazione del nuovo dispositivo coreano durante un apposito evento organizzato a New York. Oggi, attraverso le parole del vice presidente Jo Seong-jin, scopriamo che LG non ha nessuna fretta e che non c’è scritto da nessuna parte che i propri top di gamma debbano uscire con cadenza annuale.

“Sveleremo nuovi smartphone quando ce ne sarà bisogno. Ma non li lanceremo solo perché lo fanno gli altri rivali”, ha affermato al CES di Las Vegas proprio Jo Seong-jin.

Il tutto, così come già accaduto l’anno scorso con LG G6 e V30, denota, quanto meno, un po’ di confusione all’interno del centro di comando LG. In due anni si sono perse un sacco di occasioni e questo annuncio non farà sicuramente bene al colosso coreano.

Sembra, infatti, che il Jo Seong-jin abbia ordinato ai propri ingegneri di ricominciare tutto da zero (from scratch) in quanto, almeno secondo lui, il dispositivo non avrebbe avuto nessun punto di forza particolare da contrapporre ai principali concorrenti. Ogni riferimento a Samsung ed ai suoi Galaxy S9/S9+ è assolutamente voluto. Non è chiaro cosa succederà adesso; ripartire da capo con il progetto di LG G7 farà, inevitabilmente, allungare i tempi e, se fossero confermate le parole di Seong-jin, potremmo anche non vedere un top di gamma LG nella line-up 2018. E sappiamo tutti come, in questo ambito, un anno senza presentare nuovi prodotti nella fascia top del mercato, può avere conseguenze drammatiche in termini di strategia di mercato.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...