ZenBook Pro 15 UX580

ASUS ZenBook Pro 15 UX580 con ScreenPad™ arriva in Italia

Il nuovo notebook ASUS ZenBook Pro 15 UX580 ad alte prestazioni introduce il futuristico ScreenPad, una tecnologia rivoluzionaria che apre nuove affascinanti modalità di interazione con un notebook.

 ZenBook Pro 15 UX580

Asus ZenBook Pro 15 UX580, rivoluzionario!

ASUS annuncia la disponibilità sul mercato italiano di ZenBook Pro 15 (UX580), il notebook ad alte prestazioni con ScreenPad™ che ha fatto il suo debutto sul palcoscenico del Computex 2018.

Lo ScreenPad è un’innovativa tecnologia ASUS che rivoluziona il modo in cui l’utente lavora e interagisce con il notebook: esso combina in modo estremamente efficiente un touchpad e un touchscreen a colori in alta risoluzione per offrire nuove modalità di interazione intelligente con le app di Windows e con una serie di programmi dedicati denominati App ScreenPad. Le funzioni adattive con strumenti sensibili al contesto migliorano i flussi di lavoro e la produttività: inoltre, ScreenPad è completamente personalizzabile per adattarsi in modo ottimale alle singole esigenze.

Progettato per artisti, designer, programmatori professionisti e per tutti gli amanti delle nuove tecnologie, il nuovo ZenBook Pro 15 UX580 con ScreenPad offre agli sviluppatori l’interessante opportunità di sviluppare nuove App ScreenPad o nuovi modi per interagire con le app Desktop, garantendo agli utenti una gamma infinita di nuove possibilità.

Il nuovo ZenBook Pro 15 sfrutta l’eredità vincente della famiglia ZenBook Pro offrendo prestazioni ai massimi livelli in un formato sottile, leggero ed elegante. Alimentato dai più recenti processori Intel Core di ottava generazione con fino a 16 GB di RAM, grafica separata NVIDIA® di livello gaming e le più veloci unità SSD PCIe® 3.0 x4, il nuovo ZenBook Pro è progettato per gestire con grande facilità anche le operazioni più complesse. La completa connettività disponibile include il Wi-Fi 802.11ac di classe gigabit, porte USB-C con Thunderbolt 3, USB 3.0 Gen 1 Tipo A e uscita standard HDMI. Inoltre, è disponibile anche con display touchscreen 4K UHD PANTONE® Validated da 15 pollici e grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti.

ZenBook Pro 15 offre il riconoscimento facciale e il supporto integrato per i servizi vocali Amazon Alexa[1], per mettere a disposizione dell’utente una serie di nuove modalità di interazione intelligente con il notebook. L’utente può effettuare l’accesso con grande facilità usando il proprio volto con Windows Hello e sfruttare il controllo a mani libere con il riconoscimento vocale di Alexa in vari tipi di attività: controllare le previsioni del tempo, ascoltare musica, pianificare appuntamenti e molto altro ancora.

Un tocco verso il futuro

ScreenPad è un PTP (Precision TouchPad) Windows combinato con un touchscreen FHD interattivo da 5,5 pollici per offrire un modo nuovo e rivoluzionario di lavorare con il notebook grazie a una serie di utili funzioni che possono adattarsi in modo intelligente a ciò che l’utente sta facendo in quel particolare momento, semplificando e velocizzando il multitasking per portare a termine il lavoro più rapidamente. Con la semplice pressione del tasto funzione F6, passare dalla modalità touchscreen a quella touchpad e viceversa è immediato.

ScreenPad è incredibilmente versatile: le speciali App ScreenPad dedicate vengono eseguite all’interno dello stesso touchpad con una varietà di utili strumenti, tra cui Calculator, Music Player, NumKey e Launcher. Per esempio, Launcher permette di aprire le app del desktop o di passare dall’una all’altra usando scorciatoie definibili dall’utente. NumKey trasforma ScreenPad in un comodo tastierino numerico per l’inserimento dei dati. La modalità Screen Extender permette di usare ScreenPad come un’estensione del display principale, migliorando ulteriormente il multitasking e la produttività.

Alcune app – attualmente limitate a Microsoft Word, Excel e PowerPoint, ma con altre di prossimo arrivo – offrono un’integrazione ancora più stretta con ScreenPad, con menu adattivi e controlli di editing che cambiano automaticamente a seconda dell’app e dell’operazione effettuata, nell’ottica di una migliore efficienza operative e una maggiore produttività.

Un’altra forma particolarmente innovativa di integrazione adattiva con ScreenPad si concretizza usando le estensioni del browser, per esempio ScreenPad YouTube Player per Chrome: questa estensione mette a portata di mano dell’utente tutti i controlli di riproduzione dei video su YouTube.

Gli aggiornamenti live garantiscono sia sempre installata la versione più recente di ScreenPad, mentre le nuove app si possono scaricare dal Microsoft Store. Per gli sviluppatori che desiderano creare nuove app ed esplorare le infinite possibilità offerte da questa tecnologia sarà disponibile a breve uno specifico kit SDK ScreenPad.

Prestazioni senza sforzo

ZenBook Pro 15 è stato progettato per offrire prestazioni eccezionali in mobilità ai professionisti più esigenti. È alimentato dai più recenti processori, come ad esempio Intel Core i9 di ottava generazione con fino a 16 GB di RAM DDR4 a 2400 Hz e unità SSD PCIe 3.0 x4 fino a 1 TB per surclassare con facilità gli SSD SATA3 e PCIe x2 usati nei notebook concorrenti: le eccezionali prestazioni di ZenBook Pro 15 consentono l’avvio istantaneo e l’apertura delle app in un batter d’occhio.

ZenBook Pro 15 adotta la più recente GPU gaming NVIDIA® GeForce® GTX 1050 Ti per garantire prestazioni grafiche quasi doppie rispetto al modello GeForce GTX 960M; compatibile con DirectX® 12 offre tutta la potenza necessaria per le operazioni grafiche più complesse, come il rendering 3D o la riproduzione dei video 4K UHD con immagini assolutamente perfette.

ZenBook Pro 15 UX580

Una bellezza che ispira

Eleganza, raffinatezza e la massima precisione nei dettagli: queste sono le caratteristiche distintive di ogni ZenBook. La prestigiosa combinazione cromatica Deep Dive Blue e Rose Gold scelta per ZenBook Pro 15 è straordinariamente elegante e viene esaltata dalla retroilluminazione dorata della tastiera e dell’esclusivo logo sulla cover.

Il touchscreen[2] con cornice ultrasottile 4K UHD NanoEdge da 15 pollici di ZenBook Pro 15 è impressionante, con dettagli nitidissimi e colori intensi e brillanti per immagini particolarmente realistiche. Questo display è assolutamente straordinario nell’uso quotidiano, ma la fedele riproduzione cromatica PANTONE® Validated, la tecnologia integrata ASUS Calibration per una semplice calibrazione dei colori e il valore Delta-E eccezionalmente contenuto per garantire colori ultra-precisi, lo rendono un vero sogno per i professionisti della grafica. In combinazione con la stilo opzionale ASUS Pen, ZenBook Pro 15 è il compagno perfetto per lasciar libero spazio alla creatività.

Oltre a visualizzare colori fantastici e realistici da qualsiasi angolazione, il magnifico display NanoEdge è l’elemento chiave per le dimensioni incredibilmente compatte di ZenBook Pro 15. La cornice ultra-sottile garantisce la massima area di schermo nel minimo spazio e rende le dimensioni di ZenBook Pro 15 paragonabili a quelle di molti notebook da 14”.


Connettività completa

Una serie completa di porte di I/O ad alte prestazioni — incluse due porte USB-C con la più recente tecnologia Thunderbolt 3, due porte USB 3.0 Gen 1 Tipo A e una porta HDMI — permette a ZenBook Pro 15 di offrire la massima connettività con una versatile flessibilità sia in ufficio che in movimento. Il Wi-Fi integrato 802.11ac dual-band di classe gigabit offre velocità superiori a quelle raggiungibili in modalità cablata: fino a 1734 Mbps – 12 volte più veloce rispetto allo standard 802.11n – per lo streaming omogeneo dei video 4K UHD online, con portata più ampia e maggiore stabilità delle c

Disponibilità e campagna di lancio

ASUS ZenBook Pro 15 (UX580GE-E2056R) sarà disponibile in Italia nella configurazione top di gamma, con processore Intel Core™ I9-8950HK e display touch UHD, a partire dal 3 settembre. In anteprima su e-shop ASUS e presso gli ASUS Gold Store, ZenBook Pro 15 sarà in vendita al prezzo suggerito al pubblico di 2.699,00 €, IVA inclusa.

Tutti coloro che acquisteranno questo device, inoltre, potranno scegliere di serigrafare gratuitamente il proprio nome sul palmrest del notebook. Operazione garantita e senza rischi, la serigrafia avviene attraverso incisioni a laser profondo, detto anche “laser scavato”, che simulano l’incisione meccanica senza però avere alcun contatto con il pezzo da lavorare. In questo modo, gli utenti potranno godere di un prodotto unico non soltanto per innovazione tecnologica, ma anche per elevato grado di personalizzazione.

La campagna di comunicazione di lancio del device vedrà la partecipazione, in qualità di brand ambassador, della star di Hollywood Gal Gadot. Prosegue, infatti, la collaborazione annunciata durante il Computex 2018 in concomitanza alla presentazione delle ultime novità della serie di punta di notebook, con cui ASUS si augura di ispirare ogni singola persona nel mondo e mostrare che tutti possono usare la tecnologia per fini creativi.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...