iPhone SE2

iPhone SE2 forse nel 2020, simile ad iPhone 8 solo nell’aspetto

Sempre difficile associare il termine “economico” ad un iPhone, almeno qui in Italia, ma sembra proprio che iPhone SE2, che si porrebbe alla base della gamma, possa vedere la luce nel 2020.

iPhone SE2

iPhone SE2, potenza e prestazioni senza rivoluzioni

In nessun paese dove sia stato commercializzato, tranne che da noi ovviamente, si è mai usato il termine “economico” per iPhone SE. E’ vero che, al momento della sua uscita, negli USA il suo prezzo era di 399$ per la versione da 16 GB (???) di memoria, ma da noi venne posto in vendita all’assurda cifra di 509€. Ed in fondo, Apple non ha mai ammesso di aver voluto produrre un iPhone di basso prezzo, politica poco compatibile con la mission aziendale, ma, semplicemente, di aver voluto dare agli utenti poco interessati a dispositivi grandi e poco maneggevoli, di usufruire di un prodotto allo stesso livello dei top di gamma di Cupertino per prestazioni e HW. La stessa politica che, secondo l’esperto di mercato Ming-Chi Kuo, porterà nel 2020 iPhone SE2. Sicuramente il “nuovo” dispositivo avrà un prezzo ridotto rispetto ai fratelli maggiori ma, non sicuramente da svendita al mercatino.

iPhone SE2

Quella che non cambierà sarà la filosofia alla base di iPhone SE2! Un telefono che offrirà lo stesso HW degli attuali iPhone 11 (processore A13, RAM, ecc) in un telaio che ricorderà molto quello di iPhone 8, dal quale riprenderà dimensioni, display e fotocamera. Probabilmente venduto nelle versioni da 32 e 64 GB (per contenerne il prezzo), iPhone SE2 sarà indirizzato ai possessori di modelli più vecchi come iPhone 6 che, oltre a non poter essere aggiornati ad iOS13, non garantiscono più le prestazioni necessarie all’utenza moderna. Inoltre, tali utenti, potrebbero godere degli ultimi prodotti di casa Apple (Apple Arcade, ad esempio) senza dover necessariamente passare agli ultimi modelli. I prezzi, ripeto, ancora sconosciuti, potrebbero essere quelli degli attuali iPhone 8. In fondo, sono tanti gli utilizzatori di iPhone che non vogliono abbandonare il display da 4,7 pollici e l’iconico tasto centrale con TouchID, ed iPhone SE2 sarebbe per loro la soluzione migliore.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?