Indecisi su che Smartphone regalare a Natale? Sony potrebbe darvi una mano

Se state cercando uno smartphone da mettere sotto l’albero di Natale, Sony vi potrà dare una mano. Gli smartphone messi a disposizione dal colosso giapponese sono:

Xperia XZ1

Lo smartphone che saprà sorprenderci con il suo display full HD da 5,2 pollici con tecnologia HDR, TRILUMINOS, X-Reality e Dynamic Contrast Enhancer. Sicuramente vi farete trasportare dalla fantasrica fotocamera Motion-Eye da 19 Megapixel, con cui è possibile creare video incredibili registrando alla velocità di 960 fotogrammi al secondo e realizzando fantastici Super slow motion. Se avete paura di perdere l’occasione per immoratalare quel preciso momento, con Sony Xperia XZ1 non ci sarà alcun rischio, perché grazie al suo Predictive Capture vengono rilevati anche i movimenti spontanei e basta un semplice click per immortalare sorrisi spontanei e scene di vita. Se questo non vi ha convinto lasciatevi catturare dal 3D Creator, un particolare algoritmo esclusivo di Sony che permette di creare in posti istanti scansioni 3D di oggetti, volti o cibi in alta qualità. Nota di merito va anche al comparto audio che grazie al sistema High-Resolution Audio e DSEE HX riescono a dare un audio pulito eliminando anche il minimo rumore digitale.

Xperia XZ1 è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 835 con modem X15 LTE capace di offrire velocità di download fino a 1Gbps. Tutto questo è racchiuso per altro in un body totalmente in alluminio resistente all’acqua e alla polvere. Xperia XZ1 è disponibile a 699 euro in quattro colorazioni: Moonlit Blue, Venus Pink, Warm Silver e Black.

Xperia XZ1 Compact

Questo smartphone è per chi cerca il massimo della potenza in un formato tascabile. Comodo grazie al suo display da 4,6 pollici ma potente anche grazie al processore Qualcomm Snapdragon 835. Presente come sul modello non compact la tecnologia Motion-Eye con fotocamera da 19 Megapixel ed il Predictive Capture in grado di rilevare i movimenti spontanei ed immortalarli. Con XZ1 Compact sarà possibile effettuare video in super slow motion e selfie di gruppo grazie al suo super grandangolo di 120 gradi posto sulla fotocamera frontale. Non manca il 3D Creator per creare istantaneamente  oggetti in 3D accanto a noi. Il comparto audio beneficia del sistema High-Resolution Audio e del DSEE HX che permette di avere un audio pulito e privo di rumori di fondo.

Xperia XZ1 Compact è disponibile a 599 euro in quattro colorazioni: Black, White Silver, Horizon Blue e Twilight Pink, XZ1 Compact è resistente all’acqua e alla polvere.

Xperia XA1 Plus

Il design sottile e gli angoli arrotondati e dal look premium fanno da cornice all’ampio display da 5,5 pollici Full HD, che offre colori vividi e brillanti immagini. Sony ha voluto puntare molto sull’intrattenimento con questo smartphone e questo è chiaro grazie alla tecnologia ClearAudio+ e Smart Amplificier che permettono di avere suoni sempre forti e chiari. La fotocamera principale da 23 Megapixel integra lenti F2.0 che assicurano immagini in alta risoluzione anche in condizioni di scarsa luminosità.Sarà possibile attraverso l’avvio rapido della fotocamera (0,6sec) non perdersi neanche un istante. La fotocamera frontale da 8 Megapixel grazie al suo ampio grandangolo farà si che nessuno venga escluso nei famosi selfie. Smartphone che punta sulla multimedialità non può non avere una batteria importante, ed ecco che Sony Xperia XA1 Plus mostra una batteria da 3450mAhr e che grazie alle tecnologie Qnovo Adaptive Charging e Battery Care permette di mantenere la batteria in buono stato. Il processore scelto è un octa-core Mediatek Helio P20 che grazie al sistema Sony Smart Cleaner riesce a mantenere lo smartphone scattante e pronto all’uso. Presente il sensore di impronte digitali posto nel pulsante d’accensione.
Xperia XA1 Plus è disponibile nei colori: Gold, Blue e Black, al prezzo di 349 euro.
 
 
Xperia XZ Premium
 
La dicitura Premium è posta a suggellare il grande lavoro svolto da Sony su questo terminale che vanta un display 4K HDR da 5,5 pollici ed una fotocamera dotata sempre del Motion Eye da 19 Megapixel in grado di catturare anche i movimenti che l’occhio umano non riesce a cogliere. Il sensore Exmor RS permette di avere pixel più grandi e di un obiettivo G Lens all’avanguardia in grado di resistuire immagini più nitide e chiare. Presente la possibilità di registrare Super slow motion a 960fps per una riproduzione quattro volte più lenta rispetto a qualsiasi altro terminale.Non manca il Preadictive Capture e il sistema High-Resolution per offrire un esperienza multimediale senza pari. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 835 in grado di sfruttare la rete LTE di classe Gigabit (1Gbps).
 
Xperia XZ Premium è disponibile nelle colorazioni Luminous Chrome e Deepsea Black a 769 euro.

 

Funzionamento del 3D Creator

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...