Huawei

Huawei P30 e Huawei P30 Pro, immagini “quasi” ufficiali

Mentre la data di presentazione si avvicina sempre più, 26 Marzo a Parigi, le immagini praticamente “ufficiali di Huawei P30 e Huawei P30 Pro invadono le pagine web.

Huawei P30 Pro

Huawei

Huawei P30 Pro non mostra rivoluzioni dal punto di vista estetico e del design. Resta il piccolo notch a goccia che ospita la fotocamera anteriore da 32 Mpx; il  display, che in basso termina con un bordo non così sottile come avrei pensato, è un AMOLED da 6,5 pollici. Rispetto al predecessore Huawei P20, sparisce anche il tasto fisico che ospitava il sensore delle impronte digitali, segno evidente che, come sul Mate 20 Pro, questo sarà “annegato” nel display stesso. Nella parte posteriore spicca la quadrupla fotocamera, con quella più in basso di forma quadrata. La differenza di forma indica che questo sensore sarà il famigerato “Periscope-Zoom“, capace di un ingrandimento senza perdita di dettaglio fino a 10X. Gli altri sensori sono da 40 Mpx standard, 20 Mpx grandangolare e 8 Mpx ToF. Dall’immagine di profilo si può notare come il telaietto che ospita le fotocamere sporga in maniera importante. I colori disponibili per Huawei P30 Pro dovrebbero essere Sunrise Red, Twilight e Aurora.

Huawei P30

Huawei

A fronte di un design che vede i bordi leggermente più pronunciati e lo schermo squadrato, Huawei P30 mostra una simmetria più evidente fra il bordo superiore, anche qui con notch a goccia, e quello inferiore. Sulla back cover, ovviamente, manca la lente “Periscope-Zoom” ed il sensore ToF. I colori del Huawei P30 saranno Twilight, Blu e Bianco. Ancora dieci giorni e, ammesso che ancora ci sia qualcosa da svelare, Huawei P30 e Huawei P30 Pro non avranno più segreti.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?