Huawei P10

Huawei P10 avrà un display Full HD (per fortuna)

Huawei P10 sarà uno dei contendenti allo scettro di miglior smartphone 2017 e, dopo i tanti rumors dei giorni scorsi, arriva ora qualcosa di più concreto: un documento UAProf che riporta alcune caratteristiche, tra cui la risoluzione del display.

Niente risoluzione 2K per il prossimo top di gamma Huawei, ma un “sempliceFull-HD come per il fratello minore P10 Lite. Una scelta che non esito a definire azzeccatissima; il display Full-HD è, ad oggi, la miglior soluzione in termini di resa/prestazioni/consumi sui dispositivi mobili e andare oltre tale risoluzione serve unicamente a far felici gli appassionati delle schede tecniche.

La stessa Samsung, sull’attuale gamma S7, ha dovuto fare un passo indietro e con l’aggiornamento a Nougat permettere all’utente,  qualora lo desiderasse, di limitare la risoluzione del display al Full-HD. In questo modo migliorerà la velocità del sistema e si ridurranno ulteriormente i consumi.

Huawei, dunque, si riscopre pragmatica e lungimirante nella ricerca del miglior equilibrio prestazioni le. Una decisione che potrebbe pagare,  se il prossimo P10 sarà una concreta e valida evoluzione del P9 anche sotto altri punti.

Huawei P10, una gamma completa

Nei documenti individuati in questi giorni non si fa menzione di un ipotetico Huawei P10 Plus, questo non vuol dire che non arriverà sul mercato,  anzi. Magari sarà proprio quest’ultimo a portare in dote un display più risoluto, fatto che potrebbe differenziarlo nettamente dagli altri due e creare una gamma completa e ideale per ogni utilizzo. Il P10 Lite per un utilizzo normale e quotidiano, il P10 per chi vuole da doppia camera (se ci sarà) e prestazioni senza compromessi e il P10 Plus per gli utenti più esigenti e attenti più alla scheda tecnica.

Scritto da

Malato di tecnologia della prima ora, #tecnoscimmiato per antonomasia e attento ad ogni novità che porti innovazione.

Ti potrebbe interessare anche...