Huawei Mate X2 presentato ufficialmente in Cina

Come anticipato qualche giorno fa, oggi è stato presentato in Cina il nuovo Huawei Mate X2, completamente diverso rispetto al precedente.

Huawei Mate X2, vi ricorda qualcosa?

Con un cambio di stile radicale, di chiara ispirazione Samsung Fold, il nuovo Huawei Mate X2 è stato presentato oggi in cina, durante un evento organizzato per l’occasione. La principale novità riguarda, come detto, il verso di apertura che, rispetto al precedente modello, diventa interno. La cerniera esterna, infatti, rende ufficiale l’apertura a libro del dispositivo.

L’azienda garantisce la nuova cerniera, che prende il nome di Multi-Dimensional Hinge Design, resistente come nessun altro concorrente sul mercato e, fra le altre cose, annuncia una nuova tipologia di antenna per garantire una migliore ricezione in tutte le più classiche condizioni di utilizzo. I due display sono OLED, con quello esterno da 6,45 pollici e aspect-ratio 21:9 e quello interno che, una volta aperto, misura ben 8 pollici. Tutti e due gli schermi hanno refresh-rate a 90 Hz.

Il motore di Huawei Mate X2 è il processore Kirin 9000 con supporto, ovviamente, alle reti 5G, coadiuvato da 8 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria. La configurazione delle fotocamere ricalca quella degli attuali top di gamma dell’azienda cinese. Troviamo un sensore frontale da 16 Mpx e quattro sensori da, rispettivamente, 50, 16, 12 e 8 Mpx, sempre progettati con la collaborazione di Leica.

La batteria di Huawei Mate X2 sarà da 4500 mAh e supporterà la ricarica rapida a 55 Watt. Come tutti i dispositivi Huawei, anche questo Mate X2 sarà sprovvisto delle applicazioni Google, pur avendo un sistema operativo basato su Android 10. Entro la fine dell’anno dovrebbe arrivare il tanto atteso aggiornamento ad HarmonyOS, il sistema proprietario sul quale Huawei lavora ormai da un paio di anni.

Per quanto riguarda i prezzi, inutile pensare che Huawei Mate X2 possa essere un dispositivo economico. La versione 8/256 GB costerà in Cina l’equivalente di 2300€, quella 8/512 GB l’equivalente di 2430€. Nessuna comunicazione su quando questo nuovo pieghevole arriverà dalle nostre parti.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: