Huawei Mate 10 Lite è più che un semplice rumors

Huawei è pronta a lanciare sul mercato il suo Mate 10, ma rumors svelano una versione lite. Il nome in codice sarebbe “Rhonda“. La variante lite dovrebbe avere un hardware di tutto rispetto: è previsto un display con aspect ratio da 18:9 e una configurazione quad-camera.

Huawei Mate 10 Lite, il primo smartphone quad-camera

Mate 10 Lite avrà un display da 5,9 pollici con risoluzione 2160×1080, che equivale ad un rapporto schermo/telaio pari a 83%. Il cuore sarà un Kirin 659 octa-core con clock da 2,36 GHz, 4GB di RAM e 64GB di ROM. Il comparto multimediale è comporto da due fotocamere anteriori da 13+2 Megapixel con flash e 16+2 Megapixel sul posteriore con flash. L’autonomia dovrebbe essere di buon livello grazie al processore poco energivoro e alla batteria da 3340mAh. Android 8.0 come sistema operativo integrato dalla EMIU 5.1 Il body sarà completamente in metallo e sarà disponibile in colorazione nero, oro e blu.

Il lancio non è stato ancora confermato ma in molti si aspettano di vedere Mate 10 Lite il 16 ottobre a Monaco di Baviera. Prezzo che dovrebbe essere di circa €379.

Scritto da

Mi riprometto ogni volta di non cadere nel vortice tecnologico, ma è più forte di me. Accanito sostenitore e utilizzatore degli smartwatch, fitness tracker e tutto ciò che monitora e controlla.

Ti potrebbe interessare anche...