Huawei FreeBuds 5i, Huawei MatePad SE 10.4 e Huawei MateBook D 15 ufficiali

Huawei inaugura il 2023 con l’annuncio di nuovi prodotti: Huawei FreeBuds 5iHuawei MatePad SE 10.4Huawei MateBook D 15.

Huawei FreeBuds 5i

Huawei annuncia HUAWEI FreeBuds 5i, le nuove cuffie True Wireless Stereo (TWS) con cancellazione attiva del rumore (ANC) e certificazione Hi-Res per un audio ad alta risoluzione. Da oggi disponibili su Huawei Store, ereditano la qualità del suono dalla serie FreeBuds a cui uniscono nuove funzionalità per un’esperienza d’uso ancora più smart, versatile e connessa in più scenari, dal viaggio allo sport. La modalità Dual Device consente di connettere HUAWEI FreeBuds 5i a più dispositivi contemporaneamente – tra smartphone, tablet, PC e smartwatch – e sistemi operativi diversi Android, iOS e Windows.

Con un peso di soli 4,9 g HUAWEI FreeBuds 5i sono leggere e comode da indossare anche per un tempo prolungato. Misurano in lunghezza 29 mm, 7 mm in meno rispetto alle precedenti HUAWEI FreeBuds 4i, il che le rende ancora più adattabili alla forma dell’orecchio. Nei prossimi, dopo tantissimo tempo, avrò la possibilità di riprendere la collaborazione con l’agenzia che cura la gestione dei prodotti Huawei in Italia ed i FreeBuds 5i arriveranno in prova @TheGeekerz.

Un suono coinvolgente in HD

La qualità del suono con risoluzione end-to-end offre un’esperienza d’ascolto con certificazione Hi-Res Audio Wireless (Hi-Res). L’hardware potente, algoritmi, codec audio LDAC™ HD ed effetti multi-EQ consentono di riprodurre e trasmettere l’audio HD, garantendo così una resa fedele del suono originale, e permettono di regolare e personalizzare liberamente gli effetti audio (equalizzazione) in base al proprio gusto. Ad esempio, selezionando la modalità “Bassi più intensi” o “Acuti più intensi”, la melodia di ogni canzone risulterà nitida e cristallina.

Tecnologia di cancellazione del rumore per audio e chiamate impeccabili

Per limitare al minimo l’interferenza dei rumori ambientali, le HUAWEI FreeBuds 5i sono dotate di tecnologia ANC a doppio microfono e di cancellazione del rumore ibrida anche in chiamata che, andando oltre il tradizionale design in-ear, è in grado di bloccare efficacemente i rumori ad alta frequenza in modo passivo e di captare i rumori all’interno del canale uditivo, non solo quelli esterni, fornendo così una profondità massima di ANC del rumore di 42 dB.

Una volta indossate, tramite l’app AI Life che permette di controllare e gestire le cuffie usando lo smartphone, è possibile scegliere tra le modalità di cancellazione del rumore Ultra, Generale e Comodo in base all’ambiente in cui ci si trova, che sia un aeroporto affollato, una stazione della metropolitana, un ristorante, un ufficio o una casa tranquilla. Per mantenere cristallino anche l’audio in chiamata, le HUAWEI FreeBuds 5i integrano la funzione di cancellazione del rumore AI che distingue e migliora la voce grazie all’algoritmo della rete neurale AI.

Una user experience senza soluzione di continuità

Funzionalità smart, una batteria di lunga durata e impermeabilità IP54 garantiscono un’esperienza d’uso versatile e confortevole ovunque. Dopo una carica completa, le HUAWEI FreeBuds 5i permettono di ascoltare musica per 7,5 ore continuative e fino a 28 ore se associati con la custodia di ricarica, con anche la possibilità di seguire lezioni online, riunioni o call senza il rischio che si scarichino. Supportano, inoltre, la funzione di ricarica veloce che garantisce 4 ore di riproduzione audio continua con una carica di soli 15 minuti, liberando dalla preoccupazione che la batteria si possa esaurire rapidamente.

Prezzo e disponibilità

Da oggi le cuffie HUAWEI FreeBuds 5i sono disponibili con custodia protettiva in regalo al costo di 99,90 euro. Inoltre, sarà possibile ottenere un ulteriore sconto di 20€ inserendo il codice AAFREEBUDS20 in fase di check-out.

Huawei MatePad SE 10.4

HUAWEI MatePad SE 10.4” è un tablet versatile progettato per essere utilizzato in ogni situazione, grazie a nuove funzionalità che innovano il concetto di home entertainment. Il nuovo HUAWEI MatePad SE da 10,4 pollici offre tutto ciò che i consumatori possono desiderare da un tablet, dalla possibilità di fruire di contenuti diversi a navigare con facilità. Inoltre, integra un’ampia gamma di nuove funzioni per l’apprendimento online, la lettura di e-book e la consultazione di notizie per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.

HUAWEI MatePad SE 10.4” è dotato di un ampio display HUAWEI FullView da 10.4 pollici 2K Eye Comfort che ha superato le certificazioni TÜV Rheinland Low Blue Light e Flicker-free per la ridotta emissione di luce blu che limita l’affaticamento degli occhi mentre si guarda lo schermo. Il corpo sottile e leggero con soli 440 g di peso ha superato una serie di test che ne garantiscono la resistenza per un utilizzo duraturo.

Visione nitida e coinvolgente

Il display HUAWEI FullView da 10.4 pollici ha un rapporto schermo-corpo dell’83%, una risoluzione 2K e una densità di pixel di 225 ppi che permette di godere di una visione immersiva, con dettagli chiari e vividi. I 4096 livelli di luminosità cambiano in tempo reale in base alle condizioni di illuminazione ambientale per permettere agli occhi di adattarsi in qualsiasi momento della giornata.

Design elegante e minimalista

HUAWEI MatePad SE 10.4” è realizzato in lega di alluminio ottenuta con un processo di sabbiatura anodica che restituisce una raffinata lucentezza metallica. Il design minimalista guarda al futuro con linee classiche che richiamano la tradizionale estetica simmetrica.

Pensato per l’home entertainment, HUAWEI MatePad SE 10.4” pesa solo 440 g, è comodo da impugnare ed è testato per resistere a cadute e colpi in modo che piccoli incidenti non incrinino lo schermo o deformino il corpo e sia adatto anche ai bambini. Per permettere ai più piccoli di utilizzare il device in modo sicuro, grazie al Kids Corner è possibile accedere al controllo parentale attraverso cui gestire tempo di utilizzo, app e contenuti e attivare modalità come la protezione degli occhi.

Surround Sound con Huawei Histen 8.0

HUAWEI MatePad SE 10.4” integra due speaker che generano il suono sia da destra sia da sinistra per offrire un’esperienza di ascolto immersiva e coinvolgente. Huawei Histen 8.0 è dotato di effetti audio che si adattano automaticamente al contesto, in base alla gamma di frequenze e al livello del volume, e migliorano la resa cristallina di ogni suono.

Grazie a un esclusivo algoritmo di estrazione della voce umana a canale centrale, HUAWEI MatePad SE 10.4” è in grado di risaltare le voci e rendere al meglio dialoghi dei film, video, corsi online e call. Inoltre, l’algoritmo bottom-layer permette di identificare i tipi di app utilizzate e regolare automaticamente gli effetti sonori degli speaker, mantenendo così il suono nitido.

HarmonyOS 3

HarmonyOS 3 permette di gestire più dispositivi da un’unica postazione per semplificare ancora di più ogni operazione. Ad esempio, è possibile collegare il tablet con un paio di cuffie FreeBuds e passare dall’audio del tablet a quello delle cuffie bluetooth trascinando semplicemente le icone corrispondenti dei due device Huawei.

HarmonyOS 3, inoltre, supporta combinazioni di Service Widget per navigare e avere accesso a tutti i contenuti e a tutte le funzioni che si desiderano. La nuovissima modalità Multi-Window1 trasforma il tablet in un device multitasking e consente di compiere in contemporanea fino a tre diverse attività. La nuova e migliorata funzione App Multiplier permette di visualizzare fino a quattro finestre all’interno di una singola app; ad esempio, quando si apre WhatsApp per chattare, è possibile tenere due finestre di chat affiancate e due finestre fluttuanti aggiuntive.

Prezzo e disponibilità

HUAWEI MatePad SE 10.4” è stato progettato per offrire il meglio dell’home entertainment grazie a un ampio display, comodo per le persone di tutte le età, e a funzionalità che rendono ogni esperienza audio-visiva immersiva e coinvolgente. HUAWEI MatePad SE 10.4” è il tablet perfetto per tutta la famiglia, è il compagno ideale per l’apprendimento e l’intrattenimento dei bambini, sia per seguire corsi online sia per guardare i cartoni animati.

Solo su Huawei Store, che di recente sì è classificato al primo posto tra i migliori e-commerce di elettronica di consumo della graduatoria “Le Stelle dell’E-Commerce 2023″, HUAWEI MatePad SE 10.4” (4GB RAM + 64GB ROM) è disponibile a partire da oggi, 9 gennaio, al prezzo di 239,90 euro. Fino al 31 gennaio, con l’acquisto si ottiene in omaggio la Folio Cover, 3 mesi di abbonamento Cloud da 200GB gratis e un coupon sconto di 20€ con il codice AMPSE20 da inserire su HUAWEI Store al check-out.

Huawei MateBook D15 e D14

Oggi Huawei annuncia HUAWEI MateBook D 15, il nuovo notebook con processore Intel Core di 11a generazione e una velocità migliorata rispetto al suo predecessore. Progettato pensando alle esigenze dei giovani consumatori, HUAWEI MateBook D 15 supporta la collaborazione cross-device per un’esperienza di utilizzo ancora più smart con prestazioni di qualità in tutti gli scenari, dalle lezioni virtuali al lavoro in mobilità.

Oltre a un processore più potente, HUAWEI MateBook D 15 integra la scheda grafica Intel® Iris® Xe che garantisce prestazioni di elaborazione grafica più elevate. Inoltre, la combinazione di tecnologie come il Super Device, il pulsante di accensione con impronta digitale, il Wi-fi 6 con doppia antenna, la webcam a scomparsa e la ricarica inversa elevano il notebook da strumento di produttività in ambito professionale a device indispensabile anche per i più giovani per lo studio e la vita quotidiana

Immagini nitidi e visione confortevole

Il display FullView, che contraddistingue la serie MateBook, ha superato le certificazioni TÜV Rheinland Low Blue Light e Flicker Free per l’emissione ridotta di luce blue che allevia l’affaticamento degli occhi quando si guarda lo schermo per un tempo prolungato con una visione così più confortevole. Inoltre, HUAWEI MateBook D 15 è dotato di display Full HD IPS antiriflesso da 15 pollici con rapporto schermo-corpo dell’87% per esperienze immersive in 16:9 a livello cinematografico.

Design minimalista, raffinato ed elegante

Esemplificativo dello stile “Pure Shape” della serie MateBook D, il design del nuovo HUAWEI MateBook D 15 si contraddistingue da linee minimaliste e raffinate, ulteriormente valorizzate dall’elegante colorazione Mystic Silver.

Il peso di 1,6 kg e lo spessore di soli 16,9 mm rendono il notebook comodo da trasportare e le porte lungo i lati adatto per più usi nella vita di tutti i giorni.

Prestazioni potente e durature

Il pc rappresenta uno strumento utile per i più giovani non solo per studiare e lavorare, ma anche per divertirsi. HUAWEI MateBook D 15 è dotato di un nuovo processore Intel Core di 11a generazione con tecnologia SuperFin da 10 nm. Il processore quad-code a otto thread offre prestazioni più elevate rispetto ai suoi predecessori e integra la scheda grafica Intel® Iris® Xe che garantisce prestazioni grafiche all’altezza per competere con altri modelli entry-level.

Il nuovo notebook è dotato di 16GB di memoria RAM e 512 di ROM con unità SSD NVMe PCIe ad alta velocità che migliora ulteriormente le prestazioni complessive del device. in caso di attività più impegnative è possibile attivare la modalità Performance cliccando sui tasti Fn e P. Il sistema di raffreddamento avanzato con ventola HUAWEI Shark ad alta intensità sfrutta il design bionico del notebook per garantire prestazioni stabili sotto carico. Inoltre, HUAWEI MateBook D 15 è dotato di una nuova scheda di interfaccia di rete Wi-Fi 6 per una connessione internet più veloce e più stabile.

Super Device, connessione semplice e intuitiva

HUAWEI MateBook D 15 supporta la tecnologia Super Device di Huawei che semplifica la modalità di connessione del notebook ad altri dispositivi. Basta infatti, cliccare sull’icona del Pannello di controllo nell’angolo in basso a destra per attivare il Super Device e trascinare le altre icone dei dispositivi verso quella del pc.

Per questo motivo, HUAWEI MateBook D 15 offre un’esperienza di qualità e completa in tutti gli scenari di utilizzo. Grazie alla capacità di collaborare con altri prodotti Huawei – inclusi smartphone, tablet, monitor – è possibile sfruttare al meglio la propria creatività attraverso più device Huawei, sincronizzando facilmente i contenuti su tutti. La modalità Multi-Screen Collaboration con lo smartphone permette di avere fino a tre schede aperte, per un‘eccellente prestazione multitasking. È, inoltre, possibile trasferire documenti e immagini trascinandoli da un dispositivo all’altro e aprire i file salvati sullo smartphone da pc per apportare modifiche. Infine, le videochiamate possono essere avviate e condotte direttamente da pc, senza essere costretti a tenere in mano lo smartphone durante la chiamata.

Grazie alla Multi-Screen Collaboration, è possibile connettere un tablet Huawei a HUAWEI MateBook D 15, trascinare i file e usare il primo come blocco da disegno o come secondo schermo. HUAWEI MateBook D 15 può essere anche connesso al monitor HUAWEI MateView sia in modalità wireless sia tramite cavo. Aggiornamenti futuri consentiranno maggiori opzioni di connessione per offrire agli utenti esperienze ancora più complete in più scenari di utilizzo.

L’adattatore CA in dotazione con HUAWEI MateBook D 15 supporta HUAWEI SuperChargeTM fino a 65 We permette di ricaricare rapidamente gli smartphone Huawei compatibili. La ricarica inversa rimane attiva anche quando HUAWEI MateBook D 15 è spento, il che è utile quando si ha necessità di una ricarica rapida della batteria dello smartphone, ad esempio, durante un viaggio.

Prezzo e disponibilità

Da oggi HUAWEI MateBook D 15 con processore Intel i5 di 11a generazione è disponibile al prezzo di 799,00 euro su Huawei Store, che di recente sì è classificato al primo posto tra i migliori e-commerce di elettronica di consumo della graduatoria “Le Stelle dell’E-Commerce 2023″. Fino al 31 gennaio, con l’acquisto si ottiene un coupon sconto di 100,00 euro e in regalo HUAWEI Bluetooth Mouse (2nd generation).

All’offerta in ambito PC di Huawei per il nuovo anno si aggiunge anche il laptop HUAWEI MateBook 14, disponibile su Huawei Store al prezzo di 1.149,00 euro e fino al 31 gennaio in promozione con un coupon di sconto di 150,00 euro e HUAWEI Sound Joy in omaggio.

HUAWEI MateBooK 14 con processore Intel® Core™ di 11a generazione, Wi-Fi 6, display FullView 2K e 16 GB di RAM vanta un rapporto schermo-corpo del 90%. Supporta la tecnologia Super Device e tra le varie funzionalità, Huawei Share, per una collaborazione multischermo aggiornata che consente di aprire fino a tre finestre di app, e PC Manager, per un uso interconnesso con uno smartphone Huawei più efficiente attraverso funzioni quali HUAWEI Hotspot, Screen recording with OneHop, Easy screenshot.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: