HTC U11 EYEs

HTC U11 EYEs è il nuovo mid-level made in Taiwan

HTC U11 EYEs è il nuovo medio di gamma di HTC e, come annunciato nei giorni scorsi, fa proprie alcune delle specifiche tecniche del “fratello maggiore” HTC U11 Plus.

HTC U11 EYEs

HTC U11 EYEs con Edge Sense

Il nuovo HTC U11 EYEs è un dispositivo che, come vuole l’ultima moda, è dotato di un display Full HD da 6 pollici in formato 18:9. Bisogna dire che, almeno a guardare le immagini, il lavoro degli ingegneri di Taiwan sembrerebbe ben riuscito. Le cornici, infatti, sono estremamente ridotte, anche quelle superiore ed inferiore. la scelta di passare a questo tipo di aspect ratio ha comportato lo spostamento del sensore delle impronte digitali nella classica posizione centrale sulla cover posteriore. La grande novità di HTC U11 EYEs è, però la Sense Edge, che permette di attivare molte funzioni semplicemente “spremendo” il telaio. La scheda tecnica del nuovo device recita:

  • schermo SuperLCD3 da 6 pollici FullHD+ (1080 x 2160) con fattore di forma 18:9 e Gorilla Glass 3
  • SoC Qualcomm Snapdragon 652 con CPU octa core a 1.8 GHz e GPU Adreno 510
  • 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 2 TB
  • fotocamera posteriore da 12 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine e autofocus a riconoscimento di fase, apertura f/1.7 e doppio flash LED, registrazione video 4K
  • doppia fotocamera frontale da 5 megapixel per effetti bokeh anche nei selfie
  • connettività 4G/LTE, WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4.2, USB Type-C, GPS, GLONASS
  • batteria da 3.930 mAh
  • lettore di impronte digitali, certificazione IP67, dual SIM, cuffie HTC USonic con cancellazione attiva del rumore
  • Android 7.1 Nougat
  • dimensioni 157,9 x 74,99 x 8,5 millimetri e 185 grammi di peso

Una dotazione sicuramente di tutto rispetto per un mid-level.

HTC U11 EYEs

Attraverso la nuova interfaccia Sense Edge sarà possibile attivare il riconoscimento facciale, scattare fotografie, attivare l’assistente di Google nei paesi dove presente (ricordo che in Cina è vietato) e personalizzare l’attivazione di tante funzioni. Nel paese cinese, HTC U11 EYEs sarà dotato di un assistente vocale dedicato che, come detto, sostituisce quello ufficiale di Mountain View. Non è ancora dato di sapere se il nuovo HTC U11 EYEs arriverà anche dalle nostre parti. Per adesso le prenotazioni sono aperte in Taiwan, ad un prezzo corrispondente, grosso modo, ai nostri 420€. Un prezzo che lo metterebbe in diretta concorrenza con i nuovi Samsung Galaxy A8/A8+.

 

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...