HTC Desire 22 Pro, a volte ritornano

Data per morta più volte HTC, con un autentico colpo di coda, ha presentato il nuovo mid-level HTC Desire 22 Pro.

HTC Desire 22 Pro, strizza l’occhio alla realtà virtuale

Di questo nuovo HTC Desire 22 Pro se ne parla, ormai, da diverse settimane e non solo per il nome, che evoca in tutti gli appassionti del marchio come me, il ricordo di quell’autentico capolavoro che fu l’HTC Desire HD, il primo, vero precursore degli attuali “padelloni”.

La sua natura mid-range la si deduce dalle caratteristiche tecniche, che vedono protagonista il display LCD IPS da 6,6 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh-rate a 120 Hz. Il processore che equipaggia l’HTC Desire 22 Pro è lo Snapdragon 695, con una configurazione 8/128 GB di RAM/memoria. La batteria sarà da 4250 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18 Watt via cavo e 15 Watt wireless. Lo smartphone sfrutta tutta l’esperienza dell’azienda di Taiwan in fatto di realtà virtuale ed è, di conseguenza, compatibile con l’ecosistema Viverse, del quale fa parte, ad esempio, il sistema VR HTC Vive Flow.

A Taiwan, la compatibilità con Viverse è il principale fattore di vendita, che consente di accedere a contenuti virtuali dal Metaverse tramite il telefono e un visore HTC VR connesso. HTC sta anche portando il suo Viverse Wallet per gestire risorse digitali come criptovalute e NFT direttamente dal telefono. La dotazione del comparto fotografico prevede un sensore principale da 64 Mpx, un’ultra grandangolare da 13 Mpx ed un sensore di profondità da 5 Mpx. La fotocamera frontale sarà da ben 32 Mpx. Il sensore principale trova posto sul pulsante di accensione, soluzione fra le più comode secondo me. Dal punto di vista SW, l’HTC Desire 22 Pro sfoggia Android 12 anche se, purtroppo, della famosa interfaccia “Sense” non c’è più traccia.

Lo smartphone è già ordinabile anche in Europa, nei colori nero e oro, al prezzo (esentasse) di 460€ circa e sarà consegnato a partire dal 1 Agosto. Ai primi acquirenti che prenoteranno HTC Desire 22 Pro entro il 31 Luglio, è riservata un’offerta speciale che prevede, compreso nel prezzo, una speciale custodia antiurto, un caricatore wireless dedicato ed uno speciale regalo NFT che potrà essere riscattato tramite l’app Viverse.

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights