HONOR V40 presentato ufficialmente in Cina

Questa volta la data è stata rispettata, e HONOR V40 è stato ufficialmente presentato in Cina proprio oggi, come promesso.

HONOR V40, inizia una nuova era

HONOR V40 è lo smartphone della ripartenza, dopo la cessione dell’azienda ad un consorzio cinese da parte della casa madre Huawei. Si tratta di uno smartphone che si inserisce a pieno titolo nella fascia alta del mercato, grazie alle soluzioni costruttive ed alla scheda tecnica di ottimo livello.

HONOR V40 presenta un display OLED da 6,72 pollici con bordi curvi ad 80° dalla risoluzione FullHD+. E’ la prima volta che un dispositivo HONOR sfoggia un display AMOLED; questo schermo, inoltre, ospita una doppia fotocamera selfie da 16 Mpx ed il sensore delle impronte sotto il vetro. La frequenza di aggiornamento refresh-rate arriva fino ai 120 Hz, come un vero top di gamma.

[adrotate banner="10"]

Confermato il processore MediaTek Dimensity 1000+ che si accompagna a 8 GB di RAM LPDDR4x e 128/256 GB di memoria UFS 2.1. Il SW è Android 11 coadiuvato dalla versione 4.0 della Magic UI, l’interfaccia proprietaria di HONOR. Ma la grande novità, sempre che tale notizia trovi conferme ufficiali, è che HONOR V40 destinato al mercato internazionale potrebbe tornare a sfoggiare il mondo Android al completo, dato che l’uscita dalla galassia Huawei rende nullo il ban americano. A tal proposito speriamo che l’insediamento del nuovo presidente americano Joe Biden porti novità positive.

Confermate anche le indiscrezioni sul comparto fotografico che potrà contare su tre sensori: il principale da 50 Mpx, il grandangolare da 8 Mpx ed un sensore macro da 2 Mpx. Come già descritto, le fotocamere anteriori saranno due da 16+16 Mpx, delle quali una fungerà da sensore di profondità per l’effetto bokeh. La batteria da 4200 mAh supporta la ricarica via cavo a 66 Watt e, per la prima volta, quella wireless a ben 50 Watt. Non mancano il doppio speaker stereo, il Bluetooth 5.o ed il chip NFC.

HONOR V40 è già disponibile in Cina in tre diverse colorazioni: Magic Night Black, Titanium Silver e Rose Gold. I prezzi per il mercato cinese sono di 500€ circa per la versione 8/128 GB e di 600€ circa per quella 8/256 GB. Speriamo davvero che la versione destinata alle nostre latitudini possa tornare ad essere completata da tutte le Google Apps: sarebbe un vero colpaccio!

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: