HONOR Magic 3 Series, potremmo non vederlo mai

L’avevo preannunciato al momento della presentazione ufficiale, e ad oggi HONOR Magic 3 è molto lontano, almeno fuori dalla Cina.

HONOR ancora troppo Huawei per gli americani

Caso mai ci fosse qualcuno che non ricordasse a cosa mi riferisco faccio un breve riassunto. Per gli americani tutto quello che HONOR ha (avrebbe) fatto per recidere il cordone ombelicale con la casa madre Huawei ed il governo cinese, sarebbe una semplice operazione di facciata tesa ad evitare il famigerato ban che ha, di fatto, distrutto il settore smartphones del gigante cinese. Sono parecchi i motivi che spingono le agenzie americane, fra le quali le principali fautrici dell’inclusione di HONOR nella famosa “Entity List” (la lista delle aziende cui è proibito fare business con gli americani) ci sarebbero addirittura il Pentagono ed il Dipartimento dell’Energia.

La possibilità che HONOR Magic 3 possa essere venduto con tutto l’ecosistema Google funzionante è legata al peso che il Dipartimento di Stato e quello del Commercio avranno nella decisione finale, visto che sarebbero contro il ban. Se, invece, come sembra, saranno più forti le pressioni sul Presidente Biden da parte da chi non crede che HONOR si sia definitivamente sganciata da Huawei, oltre a rischiare di avere un HONOR Magic 3 fortemente ridimensionato, potremmo assistere alla definitiva disfatta del produttore del paese dei mandarini.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: