Nokia 7

HMD Global annuncia Nokia 7, la gamma si allarga

HMD Global, azienda che detiene i diritti del marchio Nokia, ha annunciato ieri il nuovo medio-level della sua gamma Android: il Nokia 7.

Nokia 7

Nokia 7, il mid-level “ricco”

Il nuovo Nokia 7 è un dispositivo motorizzato dal processore Snapdragon 630, un Chip fenomenale per questa tipologia di smartphones, 4/6 GB di RAM, 64 GB di memoria (espandibile) e sfoggia un bel display da 5.2 pollici IPS con risoluzione FullHD. Scordiamoci display infinito e bordi ridotti al minimo: il Nokia 7 non si discosta dalle linee degli altri dispositivi della gamma. Troviamo cornici abbastanza pronunciate ma una costruzione che sfrutta materiali premium: il retro è in vetro Gorilla Glass ed il telaio in alluminio. Le dimensioni principali ne fanno un dispositivo “importante”: 141.2 x 71.45 x 7.92 mm per 165 grammi circa di peso.

Nokia 7

Il comparto fotografico sfrutta una fotocamera principale da 16 Mpx con dual-tone flash e apertura focale f/1.8 ed una anteriore da 5 Mpx e apertura f/2.0. caratteristica interessante è la funzione “Bothie“, che permette di scattare simultaneamente, immagini da entrambe le fotocamere. Nokia 7 è dotato di Wi-Fi a/c, Bluetooth 5.0, presa USB Type C, supporto LTE e, per fortuna, jack audio da 3,5 mm. Il sistema operativo è Android Nougat 7.1.1 con imminente arrivo di Oreo, promesso entro la fine dell’anno. La batteria, che supporta la carica rapida ma non quella wireless, è da 3000 mAh. Il Nokia 7 sarà rilasciato sul mercato cinese nelle prossime settimane, ad un prezzo di circa 320€ per la versione da 4 GB di RAM e 350€ per quella da 6 GB. Nessuna notizia ufficiale sulle date di arrivo nel nostro paese.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...