Fitbit Charge 3

Fitbit Charge 3 – il fitness tracker Fitbit numero uno

Con un design esclusivo resistente all’acqua e le nostre più avanzate funzionalità di fitness e benessere, Fitbit Charge 3 è il nostro fitness tracker più avanzato, con una batteria che dura fino a 7 giorni.

Fitbit Charge 3

Fitbit Charge 3, tutto nuovo e ricco di funzioni

 Fitbit, Inc. (NYSE: FIT) azienda leader nel settore dei dispositivi indossabili, ha presentato oggi Fitbit Charge 3™, l’ultima evoluzione della famiglia dei dispositivi Charge. Charge 3 presenta un design esclusivo, premium, ideale per il nuoto, con display touchscreen, oltre 15 modalità di allenamento basate su obiettivi, funzioni smart essenziali per rimanere sempre connessi a ciò che più conta per ciascuno, durata della batteria fino a 7 giorni,  e la più avanzata tecnologia di sensori e algoritmi Fitbit in un tracker. Charge 3 è disponibile in prevendita oggi su Fitbit.com a €149,99 e sarà disponibile presso i rivenditori in tutto il mondo a partire da ottobre 2018.

La famiglia Charge è la più famosa linea di prodotti Fitbit, con 35 milioni di dispositivi venduti fino a oggi.  Secondo una ricerca di Fitbit, il 42% dei consumatori adulti che hanno pensato di acquistare un wearable nell’ultimo anno desideravano un tracker, contro il 36% che preferiva uno smartwatch, per il design più sottile,  la facilità di utilizzo delle funzioni, la semplicità d’uso e il prezzo. Inoltre, IDC stima che le spedizioni di fitness  tracker continueranno a rappresentare una porzione significativa dell’intera categoria per i prossimi anni. I tracker inoltre rappresentano la maggior parte delle vendite di wearable nei più grandi mercati a livello mondiale come l’Australia, la Gran Bretagna, il Giappone, Singapore e la Spagna.

“Con Charge 3 ampliamo il successo del franchising Charge già campione di vendite e offriamo il nostro tracker più innovativo, con un design esclusivo, estremamente confortevole e sottile, insieme alle funzionalità più avanzate di fitness e benessere che i nostri utenti cercano. Charge 3 offre agli utenti esistenti una valida ragione per passare a un modello nuovo, oltre a permetterci di raggiungere nuovi utenti che desiderano un wearable più affidabile e dalle linee più slanciate in formato tracker” ha detto James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit. “Il nostro impegno ad ascoltare le preferenze dei nostri consumatori e la capacità di soddisfare le richieste di milioni di utenti offrendo una vasta gamma di prodotti, dai tracker agli smartwatch, ci consentirà di ampliare la nostra presenza sul mercato dei wearable. 

Design esclusivo, realizzato in modo intelligente

Charge 3 è realizzato con materiali leggeri di alta qualità, inclusa una cassa in alluminio di standard aerospaziale e un display Corning® Gorilla® Glass 3 per una forma più moderna e sottile, una maggiore durata e una vestibilità più confortevole per uomini e donne. Il dispositivo presenta un nitido display touchscreen OLED, circa il 40% più largo e luminoso del suo predecessore, offrendo un’esperienza più intuitiva e un facile accesso alle informazioni più importanti.

Fitbit Charge 3 è il primo wearable con un pulsante induttivo, una nuova tecnologia in attesa di brevetto, e presenta un design essenziale e resistente all’acqua, più spazio al suo interno per aggiungere sensori, una batteria più potente con un’autonomia fino a 7 giorni e una interazione più semplice, per garantire le prestazioni attese dai nostri fitness tracker più avanzati.

A completare questo hardware di alto livello, l’esperienza interattiva col software è stata ridisegnata per coinvolgere e motivare maggiormente gli utenti a raggiungere i loro obiettivi ogni giorno. Il display touchscreen ad alta risoluzione mostra una grafica nitida e in scala di grigi con nuove simpatiche animazioni, una grafica espressiva che sorprende e diverte, creando momenti divertenti per aiutarti a festeggiare i traguardi e a rimanere concentrato sul raggiungimento di quelli nuovi.

Un’esperienza di benessere e fitness superiore

Charge 3 presenta le funzionalità più avanzate di benessere e fitness presenti al momento su un tracker Fitbit. Grazie a oltre 9 trilioni di minuti di dati sul battito cardiaco[5], Fitbit ha migliorato la tecnologia PurePulse® 24/7 per una ancora maggiore accuratezza rispetto a Charge 2 e fornisce un calcolo più preciso delle calorie bruciate e della frequenza cardiaca a riposo per migliorare l’allenamento e aiutare a scoprire i trend della propria salute[6]. L’aggiunta del sensore SpO2 – un must per un tracker Fitbit – ha il potenziale di valutare i cambiamenti dei livelli di ossigeno nel sangue e aiutare a tracciare nuovi indicatori di salute come l’apnea notturna.

Ulteriori funzionalità di fitness e benessere includono:

  • Modalità di allenamento basate su obiettivi: Scegli fra le oltre 15 modalità di allenamento come la bici, il nuoto, la corsa, i pesi e lo yoga; stabilisci un obiettivo di calorie bruciate, distanza o durata e visualizza in tempo reale sul display le statistiche, i progressi e i festeggiamenti quando raggiungi il tuo obiettivo.
  • Resistente all’acqua fino a 50m: Indossalo sotto la doccia, sotto la pioggia, in piscina o nell’oceano. Controlla la durata in tempo reale sul tuo polso con la modalità Nuoto, o usa SmartTrack® per il riconoscimento automatico dell’attività, per leggere il numero di vasche e il ritmo nell’app Fitbit® quando hai finito.
  • Per andare lontano: Tieni alta la motivazione con il GPS condiviso  col tuo telefono per leggere in tempo reale sul display andatura e distanza percorsa e in più Run Detect con pausa automatica e stop automatico (disponibile a breve).
  • Monitoraggio della salute femminile: Comprendi meglio il tuo ciclo mestruale usando l’app Fitbit, registrando i dati relativi a ciclo e ovulazione (disponibile a breve), e i sintomi per riconoscere l’andamento nel tempo. Con tutti i dati di fitness e benessere direttamente al tuo polso, puoi gestire meglio la tua salute e vedere facilmente a che punto del ciclo ti trovi direttamente sul dispositivo.
  • Informazioni in un colpo d’occhio: Naviga facilmente nel nuovo pannello personalizzato sul dispositivo per vedere le statistiche relative all’attività giornaliera e le metriche di salute come il monitoraggio della salute femminile, l’idratazione, il sonno e il peso.
  • Approfondimenti personalizzati: Conosci te stesso per migliorare la tua salute con nuovi approfondimenti dinamici sulle attività, il battito cardiaco, l’alimentazione e il sonno per aiutarti a raggiungere gli obiettivi con un sostegno positivo e con consigli per correggere la rotta se necessario (disponibile a breve sull’app Fitbit).
  • Motivazione social: Connettiti a uno dei più grandi social network di fitness e benessere al mondo con oltre 25 milioni di utenti attivi per ottenere ancora più motivazione a raggiungere i tuoi obiettivi quando interagisci con amici, familiari e altri contatti attraverso Notizie, Gruppi e Sfide nell’ app Fitbit.
  • Assistenza e motivazione 24/7: Ottieni il massimo dalla tua attività giornaliera e un quadro più completo sulla tua salute grazie a funzionalità come il riconoscimento automatico dell’allenamento, i promemoria per il movimento, la respirazione guidata, il monitoraggio del sonno e delle sue fasi, Consigli e altro ancora.

Innovazioni nel monitoraggio e analisi del sonno

Fitbit aiuta milioni di utenti a capire meglio le fasi del sonno e le abitudini che possono influenzarle. Fitbit ha iniziato a monitorare il sonno nel 2009 e negli ultimi nove anni ha creato uno dei più grandi database sul sonno con oltre 7,5 trilioni di notti monitorate. Fitbit ha presentato anche le funzioni Fasi del sonno e Consigli sul sonno, basati sulla variabilità della frequenza cardiaca per fornire una migliore comprensione della qualità del proprio riposo.

“Fitbit continua a utilizzare i dati per fornire agli utenti informazioni utili su salute e benessere. Per esempio, abbiamo scoperto che una persona su quattro dorme di più nel fine settimana che nei giorni della settimana, il che significa che cerca di recuperare il sonno perso durante la settimana. Attraverso l’app Fitbit possiamo inviare a questi utenti consigli e approfondimenti per renderli consapevoli di come questo comportamento influisca sul loro benessere e suggerire come impostare un piano di sonno” ha detto Shelten Yuen, VP Research di Fitbit. “In futuro speriamo di fornire ulteriore assistenza ai nostri utenti per ridurre il rischio di malattie in modo che possano essere sempre in piena salute”.

Fitbit continua a creare innovazione nel settore del sonno e annuncia una versione beta di Sleep Score di Fitbit Labs che sarà disponibile agli utenti Fitbit entro la fine dell’anno. Usando gli indicatori principali tracciati da ogni dispositivo Fitbit tramite il monitoraggio del battito cardiaco PurePulse avanzato 24/7, Sleep Score fornirà una valutazione della nottata per aiutarti ad ottenere un quadro più completo della qualità del sonno e dei fattori che lo influenzano.

Inoltre, per i dispositivi con sensore SpO2, inclusi Charge 3, Fitbit Ionic™ e Fitbit Versa™, Fitbit Fitbit testerà il monitoraggio delle interruzioni respiratorie, che possono essere indicatori di problemi di salute quali allergie, asma o apnea del sonno.

“Con la versione beta di Sleep Score di Fitbit Labs introdurremo un modo intuitivo per capire meglio il sonno.  E’ un esempio di come sviluppiamo continuamente l’esperienza di salute per i nostri utenti” ha aggiunto Yuen.

Separatamente Fitbit continuerà a sviluppare e validare dal punto di vista clinico il software regolamentato dalla FDA come dispositivo medico per varie condizioni di salute, tra cui l’apnea notturna e la fibrillazione atriale. Fitbit è una delle nove aziende che fanno parte del programma pilota della FDA per la precertificazione di software digitali per la salute, concepito per snellire il processo di approvazione di software come dispositivi medici.

Rimani connesso con il giusto mix di funzionalità smart

Insieme alle sue avanzate funzionalità di fitness e benessere, Charge 3 è il tracker Fitbit più avanzato con le migliori funzionalità per rimanere connessi a ciò che conta di più per te, senza travolgerti con troppa tecnologia o con distrazioni che non desideri o di cui non hai bisogno:

  • Funzionalità smart estese: Personalizza e visualizza facilmente chiamate, avvisi di calendario, messaggi di testo o notifiche da app del tuo smartphone (come Facebook)[10], in più accetta o rifiuta chiamate e rispondi mentre sei in movimento con messaggi rapidi  personalizzabili per utenti Android (disponibile a breve).
  • Esperienze smart essenziali: Sfrutta al massimo la tua giornata con le esperienze più utili e più richieste tra cui Sveglia, Timer e Meteo; a breve con i nuovi aggiornamenti saranno disponibili anche Classifica Fitbit e Calendario.
  • Applicazioni più diffuse: Alcune delle app più note saranno aggiunte al dispositivo in futuro, simili a quelle presenti su Ionic e Versa.
  • Pagamenti facili e sicuri: Lascia il portafoglio a casa e usa i dispositivi Charge 3 Special Edition per rendere i tuoi pagamenti contactless facili e sicuri con Fitbit Pay™; supportato da oltre 100 istituti finanziari in 18 paesi, e da Carrefour Banca e Boon in Italia.
  • Ampia compatibilità: È compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android e iOS, e a breve anche con Windows, così puoi scegliere il wearable che vuoi, indipendentemente dal tuo smartphone.

Accessori, prezzo e disponibilità

Personalizza il tuo Charge 3 giorno e notte con un cinturino ridisegnato, e una chiusura ancora più semplice e una vasta gamma di accessori. Questi sono realizzati con materiali di alta qualità come gli eleganti cinturini classici a trama poligonale e antimacchia, cinturini sport traspiranti perforati in silicone, cinturini in tessuto alla moda e cinturini eleganti in pelle Horween lavorati a mano. Charge 3 Special Edition con NFC presenta un cinturino sport esclusivo in silicone bianco con cassa in alluminio grigio grafite o un cinturino in tessuto color lavanda con cassa in alluminio oro rosa, e offre due look in uno con un cinturino nero Classic aggiuntivo, incluso nella confezione.

Charge 3 è disponibile in prevendita da oggi su Fitbit.com e, a partire da domani, presso rivenditori online autorizzati  al prezzo di €149.99 in nero con cassa in alluminio grigio grafite o grigio blu con cassa in alluminio oro rosa; i prezzi degli accessori vanno da €29.99 a €69.99. A breve sarà disponibile Fitbit Charge 3 Special Edition con Fitbit Pay al prezzo di €169.99.

Charge 3 sarà disponibile nei negozi dei principali rivenditori in America e in EMEA a partire da inizio ottobre 2018 e nella regione Asia-Pacifico a partire da novembre 2018.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...