Fitbit Ace

Fitbit annuncia la disponibilità in tutto il mondo del suo primo fitness tracker per bambini: Fitbit Ace

Fitbit Ace motiva le famiglie e i bambini ad adottare abitudini salutari e restare attivi insieme. Inoltre, grazie all’account di famiglia, sarà possibile salvaguardare la privacy dei propri figli e monitorare le loro attività.

Fitbit Ace

Fitbit Ace, lo strumento giusto per i vostri figli

Fitbit, Inc. (NYSE: FIT) l’azienda leader nel settore dei dispositivi indossabili, ha annunciato oggi la disponibilità di Fitbit Ace presso i maggiori rivenditori in tutto il mondo al prezzo di € 99,99. Progettato per i bambini dagli 8 anni in su, Ace stimola i ragazzi a restare attivi grazie al monitoraggio personalizzabile dei passi, dei minuti attivi e del sonno, incoraggia tramite notifiche e medaglie e motiva l’intera famiglia grazie alle sfide di famiglia. Con un cinturino regolabile, impermeabile e disponibile in 2 colori vivaci e con una batteria che dura fino a 5 giorni, Fitbit Ace è stato realizzato per stare al passo con i ritmi di vita dei bambini. Inoltre, grazie al nuovo account di famiglia Fitbit, i genitori possono avere sempre sotto controllo i contatti con cui i loro bambini sono connessi tramite l’app Fitbit® e rimanere sempre aggiornati sulla loro attività fisica nonché scoprire quali siano le attività che più li motivano e che li spingono a restare attivi.

Con un tasso di obesità infantile in continua crescita[i] – solo un bambino su tre infatti fa del movimento a livello quotidiano[ii] – i genitori stanno valutando delle soluzioni divertenti ed incoraggianti per indirizzarli verso una vita più sana e attiva. Secondo uno studio Fitbit, il 58% dei genitori indica il tempo che i figli trascorrono su smartphone e tablet come l’ostacolo principale alla pratica di attività fisica da parte dei loro bambini.[iii] Il 75% di loro ha inoltre dichiarato di essere molto interessato a utilizzare dei fitness tracker per aiutare i propri figli a muoversi.[iv]

“Fitbit Ace traccia una linea diretta di comunicazione tra le famiglie e fa capire loro quanto l’attività fisica possa impattare positivamente sulla salute e sul benessere delle loro vite,” ha affermato Dr. Ryan Rhodes, exercise psychologist, Director of the Behavioural Medicine Lab (BMED) presso la University of Victoria e membro del Fitbit Advisory Panel. “Fornire ai genitori una visione approfondita dell’attività dei loro figli, li aiuta a spronare i bambini a trascorrere meno tempo davanti agli schermi e a prediligere l’attività fisica in modo divertente e motivante.”

Fitbit ha progettato Fitbit Ace™ e l’account di famiglia tenendo in estrema considerazione la privacy dei genitori e quella dei loro figli. Infatti, Fitbit ha voluto assicurarsi di far vivere loro un’esperienza positiva e sicura. Per creare un account bambino, è necessario ricevere il consenso dei genitori e attraverso l’account di famiglia, i genitori hanno la possibilità di approvare e tenere sotto controllo i contatti dei propri figli, monitorare i loro progressi e la loro attività. I genitori possono gestire la visualizzazione delle statistiche  all’interno dell’app da parte dei bambini per includere solo ciò che può realmente motivarli. Infatti, i bambini hanno accesso soltanto alle statistiche adatte alla loro età, che includono i passi, i minuti attivi e il riposo; non potranno monitorare le calorie, il peso, l’indice di massa corporea o altre caratteristiche social di dominio pubblico. 

Funzioni di Fitbit Ace™:

  • Monitora attività e sonno: aiuta ad adottare abitudini di vita salutari monitorando i passi, i minuti attivi e il sonno; gli obiettivi sono predefiniti secondo le linee guida internazionali sulla salute, che consigliano 60 minuti di attività[v] e 9 ore di sonno[vi] al giorno.
  • Promemoria di movimento: riduce la sedentarietà con promemoria personalizzati, esortando i bambini a muoversi ogni ora.
  • Più movimento, più premi: incoraggia i bambini a sviluppare  ritmi salutari attraverso sfide giornaliere o del fine settimana, premiandoli con divertenti medaglie collezionabili. I bambini (così come i genitori) possono monitorare le statistiche, i badge guadagnati, i progressi e molto altro attraverso l’app Fitbit.[vii]
  • Account di Famiglia: grazie a questo account le famiglie possono restare attive insieme e trovare la giusta motivazione in totale sicurezza; i genitori possono controllare le attività dei propri figli e decidere quali statistiche possono vedere. Per avere maggiori informazioni su Fitbit Ace™ è possibile visitare il sito www.fitbit.com/it/ace.   

Prezzo e Disponibilità

Fitbit Ace è disponibile a partire da oggi in tutto il mondo presso i principali rivenditori partner. Il dispositivo è anche disponibile su Fitbit.com e sui principali rivenditori online al Prezzo di € 99,99, nei colori viola intenso e blu elettrico.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...