Evento Huawei il 21 Ottobre a Vienna: in arrivo Huawei P50?

Dopo la presentazione in Cina i Huawei P50 e P50 Pro in versione Global saranno presentati a Vienna il prossimo 21 Ottobre.

Huawei P50 in arrivo in Europa

Pur dibattendosi in una crisi di vendite che le ha fatto perdere parecchie posizioni nella classifica dei maggiori produttori di smartphones, a causa del famoso ban americano, Huawei è comunque ancora un’azienda vitale e non ha intenzione di arrendersi. Lo dimostrano gli inviti inviati ai maggiori siti del settore per un evento programmato a Vienna il prossimo 21 Ottobre. In questa occasione saranno presentati in Europa i Huawei P50 e P50 Pro, annunciati in Cina a fine Luglio.

L’occasione potrebbe essere buona per la presentazione di altri prodotti: si vocifera di Hiawei Mate 50, smartwatches, computer, smart band ed altro, ma non ci sono conferme al riguardo. Quello che è certo, ed è una situazione che affligge Huawei più di altre aziende, non solo per il famigerato ban, è che le scorte di Huawei P50 e P50 Pro saranno, per forza di cose, limitate a causa della carenza di processori sul mercato internazionale.

Questa carenza, unita al fatto che gli utenti hanno progressivamente abbandonato gli smartphones Huawei per la mancanza del supporto di Google, i prezzi che non saranno sicuramente economici, viste le specifiche tecniche di Huawei P50 e P50 Pro e la mancanza della connessione 5G, non lascia presagire nulla di buono per le vendite dei due dispositivi. Ricordo che in Cina il Huawei P50 costa l’equivalente (al netto delle tasse, ovviamente) 750€ circa, mentre il Huawei P50 Pro supera i 1000€. Facile immaginare prezzi maggiorati di almeno un paio di centinaio di Euro per entrambi i modelli al nostro, terribile cambio. Vedremo cosa succederà.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: