MWC 2018

Essential Phone, si passa direttamente ad Oreo 8.1

Solo qualche giorno fa, Essential ha rilasciato la terza beta di Android Oreo per il suo Essential Phone, Ieri la compagnia ha rilasciato un importante comunicato.

Essential Phone

Essential Phone si salta Oreo 8.0

Pur essendo una versione beta, devo dire che il mio Essential Phone aggiornato ad Android Oreo funziona perfettamente ed in circa 10 giorni di utilizzo, ho avuto un solo riavvio. La batteria ha raggiunto, finalmente, limiti di utilizzo consoni ad un dispositivo come questo, la fluidità è ai massimi livelli e tutto il sistema ha beneficiato dell’update. Ieri la compagnia, sul suo canale Twitter ha rilasciato un’importante notizia. In pratica, a causa di alcuni problemi da loro riscontrati, non rilascerà una versione definitiva di Oreo 8.0 ma “salterà” direttamente alla versione 8.1, di prossimo arrivo.

Essential Phone

Come si legge dal Tweet, piuttosto che perdere tempo ed energie per risolvere i problemi di Oreo 8.0, Essential concentrerà gli sforzi sulla versione 8.1 che, secondo loro, vedrà risolti nativamente molti dei problemi che, secondo Essential, affliggono l’attuale versione. Sembra, quindi, che non vedremo ulteriori Beta di Oreo 8.0 su Essential Phone ma, forse in un paio di settimane, potremmo ricevere la prima Beta di Oreo 8.1. Vi terrò aggiornati sulla situazione e, ovviamente, non appena una nuova versione sarà disponibile, aggiornerò il mio Essential Phone e vi “racconterò” come va.

Stay tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...