essential phone

Essential Phone in colorazione bianca dalla prossima settimana. Ma l’Europa??

Essential Phone è uno smartphone che ha fatto discutere veramente tantissimo, nel bene e nel male.

Sicuramente un’incipit importante, con la presentazione fatta da un “pezzo da novanta” come Andy Rubin, un design moderno e minimale, materiali pregiati e software essenzialmente stock.

D’altro canto, l’enorme ritardo sulla data di spedizione promessa, con forte lacuna nella comunicazione con il cliente, ha iniziato a minare le sorti di questo smartphone. Infatti, con una commercializzazione che, attualmente, riguarda solo gli States e in Canada, sembra che il risultato di vendite abbia tagliato il traguardo di misere 5000 unità vendute. Se a questo si aggiunge anche un software stock, ma fortemente non ottimizzato… Si può parlare di un vero disastro.

Al momento lo smartphone era acquistabile esclusivamente nella colorazione nera. Con un tweet, l’azienda ha sottolineato la new entry a partire dalla prossima settimana.

essential phone

Infatti la colorazione bianca dovrebbe essere disponibile negli store citati a partire dalla prossima settimana. Una colorazione decisamente interessante e da papabile “effetto WOW”. Soprattutto pensando al fatto che il retro è in ceramica.

Essential Phone bianco, ma cosa importa a noi?

In effetti ben poco. Infatti il supporto ufficiale dell’azienda alle varie domande sulla commercializzazione Europea (annunciata dall’azienda per il futuro), ha sempre risposto con un “stay tuned”. Per ora ancora vuoto cosmico.

Al momento, per noi del vecchio continente, l’unica via per poter acquistare questo dispositivo (oltre ad andare direttamente negli States) è quello di farlo spedire da Amazon.com. Il nostro caro Massimiliano ha infatti provveduto a questo tipo di acquisto, con ovvio surplus di ben oltre i 100$ per i dazi doganali. La spedizione arriva infatti da Amazon US.

Qualcuno di voi cercherà di acquistare questa nuova versione bianca?

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...

  • Il problema è l’assoluta mancanza di notizie in merito alla spedizione. Ho provato ad acquistarlo in tutti i canali attualmente possibili: Amazon, Essential store, Best Buy e anche, ma ho scoperto che è “carrier locked” presso Sprint (unico operatore autorizzato alla vendita diretta): un disastro. Ordini cancellati, persi, non completati per problemi all’accettazione delle più svariate carte di credito. Attualmente sono in attesa della spedizione da parte di Amazon e sto incrociando le dita. Fallisse anche questa opzione, mi vedrò costretto a rinunciare…