Dopo 10 anni dallo Xiaomi Mi 1, si chiude l’era “Mi”

Il lancio del recente Xiaomi Mix 4 l’aveva lasciato intuire, ma adesso sembra ufficiale: Xiaomi chiude l’era dei dispositivi “Mi”.

Xiaomi chiude una decade di successi “Mi”

Sono passati giusto dieci anni dalla presentazione del primo smartphone targato “Mi”, l’ormai mitico Xiaomi Mi 1, arrivato nel 2011 e celebrato qualche settimana fa. Adesso, a chiusura di un’epoca straordinaria che ha portato Xiaomi a diventare il primo produttore nelle classifiche di mezzo mondo, si cambia. Non avremo più smartphones Xiaomi Mi tanto che, secondo XDA, il prossimo Xiaomi Mi 11T si chiamerà, semplicemente Xiaomi 11T.

Bisognerà vedere cosa succederà con tutti gli altri prodotti Xiaomi che utilizzano il prefisso Mi, come televisori, auricolari, monopattini, ecc, ma è facile prevedere un progressivo adeguamento di tutto il catalogo. Dopo aver conquistato la prima posizione a danno di Samsung in molti paesi, compresa l’Italia, il costruttore cinese, quindi, si prepara ad una vera rivoluzione che, come detto in apertura, è iniziata con lo Xiaomi Mix 4, il primo dispositivo della nuova era. Oltretutto, nel mercato domestico cinese, sono tantissimi i prodotti Xiaomi senza “Mi” e, probabilmente, la scelta vuole essere anche l’inizio di una sorta di unificazione globale che permetta al brand, soprattutto negli Stati Uniti, di essere riconosciuto senza errori. Pronti a questa “rivoluzione” Xiaomi?

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: