CES 2020 Las Vegas, le novità di Acer: ConceptD 7 Ezel e la workstation ConceptD 700

Acer amplia la linea di PC Creator con i notebook convertibili della serie ConceptD 7 Ezel e la workstation ConceptD 700.

Acer ConceptD 7 e Workstation ConceptD 700, creati per gli artisti veri

Acer amplia la linea di PC ConceptD con nuovi notebook convertibili con Windows 10 e una potente workstation. Insignita del prestigioso riconoscimento CES 2019 Innovation Award, la serie ConceptD 7 Ezel beneficia della cerniera Ezel che consente cinque modalità di utilizzo, permettendo ai professionisti della creatività di collaborare, condividere e dare vita alle idee nel modo più semplice possibile. L’elegante e resistente workstation ConceptD 700 è stata costruita per gestire con facilità progetti creativi particolarmente pesanti.

“Stiamo ampliando la nostra linea ConceptD con nuovi form factor convertibili per supportare i professionisti della creatività”, ha dichiarato Jerry Kao, Co-COO, Acer Inc. “Ideale per i coloro che creano progetti in 2D e 3D, siamo entusiasti di espandere la linea con questi nuovi e potenti strumenti che possono supportare sempre più il lavoro dei creator”.

ConceptD 7 Ezel Pro e ConceptD 7 Ezel sfruttano la cerniera Ezel, che li rende ideali per tutti gli scenari di lavoro: per collaborare in team, disegnare con la penna Wacom® EMR inclusa o presentare progetti ai clienti. I designer possono trasformare il dispositivo in modo da adattarlo al lavoro da svolgere, scegliendo tra cinque modalità d’uso: modalità di condivisione, modalità mobile, modalità stand, modalità pad o modalità display. I prodotti della serie ConceptD 7 Ezel sono sostituti del desktop, possono essere portati in viaggio e sono l’ideale per i creator che vogliono disegnare, finalizzare e presentare progetti su un dispositivo portatile.

Il lavoro dei creator prende vita con dettagli brillanti sul display IPS 4K (risoluzione 3840 x 2160) che offre oltre 8 milioni di pixel. Con una luminosità di 400 nit, le immagini sono vibranti e accattivanti. I display integrano anche tecnologie di correzione del colore e sono stati testati e calibrati per offrire una fedeltà di alto livello nella riproduzione dei colori, in conformità al PANTONE® Matching System (PMS). Ciò garantisce una riproduzione dei colori realistica, con una gamma cromatica pari al 100% dello spazio colore Adobe® RGB e una precisione del colore pari a un Delta E <2. L’interfaccia utente della Palette ConceptD di Acer semplifica la gestione dei profili colore e delle impostazioni di sistema.

Il display touchscreen di questi notebook consente un’esperienza di scrittura naturale con la penna EMR Wacom inclusa, che offre un controllo rapido e preciso. Le penne EMR replicano perfettamente la fluidità dell’inchiostro, non richiedono una batteria e offrono precisione, tempi di risposta inferiori, elevata risoluzione, sensibilità alla pressione, accessibilità al passaggio del mouse e durata nel tempo.

Per resistere alle esigenze di mobilità e interattività di molti designer, i display della serie ConceptD 7 Ezel sono stati rivestiti con copertura Gorilla Glass 6, che li rende resistenti alle cadute. È applicato anche un rivestimento antiriflesso, che consente di vedere facilmente le immagini anche all’aperto o in condizioni di luce intensa.

Equipaggiati con processore Intel® H-series di prossima produzione, GPU NVIDIA® GeForce RTX, fino a 32 GB di memoria DDR4 e SSD PCIe fino a 2 TB, i ConceptD 7 Ezel sono l’ideale per gestire flussi di lavoro pesanti. I creator possono modificare e renderizzare rapidamente video, creare animazioni 3D e mostrare il proprio progetto in tempo reale. Per i professionisti che richiedono ancora più potenza, ConceptD 7 Ezel Pro è dotato di un processore Intel Xeon™, GPU NVIDIA ® Quadro RTX™, supporto per le memorie ECC e Windows 10 Pro.

I notebook convertibili della serie ConceptD 7 Ezel fanno parte del programma RTX Studio di NVIDIA. Costruiti appositamente per i creator, i prodotti RTX Studio sono conformi ai severi requisiti hardware e software necessari per potenziare la creatività fino alla velocità dell’immaginazione. Questi sistemi fanno parte del programma RTX Studio, che consente ai creativi di identificare facilmente il sistema ideale per far fronte ai flussi di lavoro. Capace di gestire oltre 40 tra le migliori applicazioni creative e di design al mondo grazie all’accelerazione RTX, la serie ConceptD 7 Ezel include anche i driver NVIDIA Studio per garantire le massime prestazioni e stabilità.

[adrotate banner="10"]

La connettività di ConceptD 7 Ezel Pro e ConceptD 7 Ezel include due porte ThunderBolt™ 3 per offrire velocità di trasferimento dati straordinariamente elevate, uno slot per schede SD, una porta DisplayPort 1.4, una HDMI 2.0 e un touchpad in vetro liscio. I clienti possono accedere al sistema in modo più sicuro utilizzando Windows Hello con il lettore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione.

Infine, il notebook è stato progettato per mantenersi fresco e silenzioso durante l’elaborazione. Produce meno di 40 dB di rumore, equivalente al brusio udibile in una libreria, mantenendo elevate prestazioni. L’elegante ConceptD 7 Ezel dal design elegante dispone di una finitura Micro- Arc che lo rende resistente alla corrosione e all’ossidazione. Sono applicati anche rivestimenti antimacchia e antiabrasione.

ConceptD 700

La workstation ConceptD 700 dal design elegante sfrutta processori Intel® Xeon™ E e grafica fino alla NVIDIA® Quadro RTX™ 4000 per soddisfare le esigenze di produttori cinematografici, animatori e progettisti AEC (Architecture, Engineering, Construction) con prestazioni potenti e stabili per l’elaborazione 3D, la progettazione assistita (CAD) e flussi di lavoro complessi per la creazione di contenuti. È un’aggiunta di stile a qualsiasi studio moderno, grazie anche a un funzionamento silenzioso (40 dBA) e ad un’estetica minimalista che include una finitura bianca sul lato superiore che ricorda la venatura del legno oltre ad angoli arrotondati.

ConceptD 700 è espandibile per stare al passo con i carichi di lavoro in evoluzione. Per questo offre fino a 64 GB di DDR 4x DIMM 2666 MHz, opzioni di archiviazione veloci come SSD PCIe M.2 per attività di progettazione complesse e quattro alloggiamenti di memoria interna che supportano HDD da 2,5 e 3,5 pollici.

La gestione termica ottimale è fondamentale per concludere un rendering molto impegnativo. ConceptD 700 sfrutta tre efficienti ventole di raffreddamento per aspirare aria attraverso le griglie anteriori a forma triangolare, e farla circolare all’interno dello chassis. Per mantenere la scrivania in ordine, nella parte superiore la workstation offre una ricarica wireless veloce per gli smartphone, più una soluzione per la gestione dei cavi e un supporto a scomparsa per le cuffie, che si può nascondere quando non utilizzato.

Per garantire il corretto funzionamento del sistema, si possono monitorare CPU, GPU e utilizzo della memoria attraverso la Palette ConceptD, uno strumento intuitivo con un indicatore di stato per segnalare problemi che richiedono una risoluzione rapida. Un blocco e un allarme antintrusione scoraggiano furti e accessi non autorizzati.

ConceptD 700 è stato testato e certificato dai principali fornitori di software indipendenti (ISV) per garantire che software e hardware siano compatibili, stabili e affidabili. Fa parte del programma RTX Studio, che assicura un adeguato sostegno anche per i flussi di lavoro più esigenti.

Prezzi e disponibilità

Il notebook convertibile ConceptD 7 Ezel sarà disponibile in EMEA ad aprile con prezzi a partire da 2.499 euro.

Il notebook convertibile ConceptD 7 Ezel Pro sarà disponibile in EMEA a maggio con prezzi a partire da 2.999 euro.
La workstation ConceptD 700 sarà disponibile in EMEA a marzo con prezzi a partire da 1.699 euro.

[adrotate banner=”3″]

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: