Canon 6D Mark II nuova DSLR con display touchscreen e nuovo sensore CMOS da 24,2MP

Manca ancora qualche giorno per l’uscita della nuova Canon 6D Mark II (il 29 Giugno), ma oggi arrivano in rete alcune immagini della fotocamera.

Le foto arrivate direttamente da Nokishita Camera mostrano come Canon abbia messo sulla prima DSLR Full-Frame uno schermo touchscreen articolato.

La parte posteriore dell’attuale Canon 6D Mark I

Dando uno sguardo sulla parte superiore notiamo come le differenze siano minime: è presente un pulsante vicino all’otturatore ma di modifiche rilevanti qui non ne abbiamo.

La parte superiore della Canon 6D Mark I

Canon Mark II dovrebbe essere più grande (144 x 110,5 x 74,8 mm) ma anche leggermente più leggera (765  g rispetto alla Mark I 769,99 g).

Parlando di specifiche tecniche, la macchina dovrebbe montare il nuovo sensore CMOS da 26,2 megapixel, con tecnologia Dual Pixel, Auto Focus incrociato a 45 punti, 6,5 fps come raffica, ISO fino a 40000 (si può arrivare fino a 102400), registrazione video Full HD con stabilizzazione di immagini elettroniche a 5 assi. Presente la connettività Wi-Fi, Bluetooth e GPS.

Fonti: Nikoshita

Scritto da

Mi riprometto ogni volta di non cadere nel vortice tecnologico, ma è più forte di me. Accanito sostenitore e utilizzatore degli smartwatch, fitness tracker e tutto ciò che monitora e controlla.

Ti potrebbe interessare anche...