LG ELECTRONICS

Bye bye LG… Qualche volta è stato bello

Ieri, giorno di Pasquetta, è arrivata la conferma di quanto anticipato alla fine della scorsa settimana: LG abbandona il settore smartphone.

LG una decisione inevitabile

Ieri, quindi è arrivato il comunicato ufficiale, che potrete leggere di seguito: LG abbandona il mercato smartphone! Una notizia non certo inattesa, soprattutto visto come, nel corso degli anni, per la casa coreana è stato un susseguirsi di difficoltà che, alla fine, hanno portato alla dolorosa decisione. Inutile star qui a ricordare i tanti modelli che, bene o male, hanno fatto la storia del “nostro” mondo. Ne cito uno per tutti, LG G5, esempio di come, a fronte di idee innovative, e per certi versi rivoluzionarie, LG non abbia mai avuto la forza (o la voglia) di dare un seguito a tali modelli.

LG G5

L’ultimo modello che ho provato e recensito, LG Wing, è stato l’ennesimo fallimento degli ultimi anni e, a questo punto, anche LG Flex, il dispositivo con schermo avvolgibile, è morto ancora prima di venire alla luce. A tutto questo si aggiunge anche l’incapacità di affrontare la concorrenza con modelli capaci di contrastare Samsung e Apple, tanto per citare i più importanti. Di seguito il comunicato ufficiale arrivato ieri a tutte le redazioni.

[adrotate banner="10"]

LG CHIUDE IL BUSINESS DELLA TELEFONIA A LIVELLO GLOBALE

LG Electronics Inc. (LG) ha annunciato oggi la chiusura della propria divisione di telefonia a livello globale. La decisione è stata approvata oggi dal Consiglio di Amministrazione.

La decisione strategica di LG di uscire dal settore della telefonia permetterà all’azienda di focalizzare maggiori risorse in altre aree di crescita come i componenti dei veicoli elettrici, i dispositivi connessi, la smart home, la robotica, l’intelligenza artificiale e le soluzioni B2B insieme a piattaforme e servizi.

Gli smartphone LG attualmente in gamma continueranno a essere disponibili per la vendita. LG continuerà a fornire assistenza clienti e aggiornamenti software ancora per un periodo di tempo variabile in base all’area geografica di riferimento. LG lavorerà insieme ai propri fornitori e ai propri business partner durante il processo di chiusura del business.

LG continuerà a far leva sulla propria competenza nel campo della telefonia mobile e a sviluppare tecnologie legate alla mobilità come il 6G, per aiutare a rafforzare ulteriormente la propria competitività in altre aree di business. Le tecnologie chiave sviluppate durante i due decenni di attività di business della divisione mobile saranno preservate e applicate a prodotti esistenti e futuri.

Ci si aspetta che la graduale chiusura del business sia completata entro il 31 luglio anche se alcuni dei modelli attualmente in gamma potrebbero essere ancora disponibili oltre questa data. LG continuerà a valutare la possibile vendita di alcuni asset a seguito della chiusura delle proprie attività mobile.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: