BlackBerry Key2

BlackBerry… E’ arrivato il momento della fine

Lo si sospettava… Lo si immaginava… Non lo si voleva accettare… Ma la brutta notizia è arrivata: dopo Agosto non vedremo più smartphone BlackBerry.

BlackBerry…. Una precie…

Quando, nel 2016, BlackBerry sospese la produzione dei suoi smartphone, oramai non più in grado di contrastare la concorrenza, la scelta di concedere in licenza alla cinese TCL la costruzione dei dispositivi mobile, sembrava quella giusta per garantire nuova vita ai famosi dispositivi canadesi, nel frattempo passati ad Android. Secondo quanto pubblicato su Twitter dalla stessa BlackBerry, annuncio che potete vedere qua sopra, l’accordo con il produttore cinese scadrà il 31 Agosto prossimo e, di conseguenza, TCL dal giorno dopo non potrà più produrre e vendere gli smartphones BlackBerry.

BlackBerry Key2

Gli ultimi dispositivi saranno garantiti fino al 31 Agosto 2022 ed il supporto continuerà per lo stesso periodo. Al momento attuale non è dato di sapere se BlackBerry cercherà altri partner per chiudere nuovi accordi ma, è molto probabile, sarà ben difficile vedere nuovamente quella bella tastiera adornare un dispositivo BlackBerry. Scusatemi… Vado ad asciugare una lacrima!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?