Acer monitor CB2, la tecnologia al servizio dell’utente

Acer presenta i monitor CB342CKC e CB282K, due nuovi prodotti 4K di fascia alta indirizzati all’utenza prosumer che necessita di precisione del colore e nitidezza visiva, immagini prive di sfocature e design ergonomico.

Acer, qualità nello splendore dei 4K

In-Plane Switching ZeroFrame in 4K per nitidezza e brillantezza professionali
La precisione del colore e la nitidezza visiva dei monitor Acer CB2 sono dovute alla più recente tecnologia di visualizzazione. I monitor In-Plane Switching ZeroFrame visualizzano immagini e colori a risoluzione 4K e con tecnologia HDR 10. Il design ZeroFrame rimuove virtualmente le cornici del display per un effetto visivo d’impatto mentre il nitido display 4K UHD da 16:9 ha una risoluzione fino a 3840 X 2160, quattro volte superiore a quelli degli schermi Full HD.

Vesa DisplayHDR 400 per immagini e colori più realistici
La tecnologia Vesa DisplayHDR crea livelli più profondi di contrasto in bianco e nero, garantendo una maggiore immersione nella riproduzione realistica delle immagini. Le scene più luminose brillano di dettagli, mentre in quelle più buie i dettagli tipicamente in ombra vengono migliorati per una maggiore luminosità generale, mostrando i colori come sono realmente.

Radeon FreeSync e VRB da 1ms per un gioco più fluido e senza artefatti grafici
Con Radeon FreeSync la frequenza di visualizzazione dei fotogrammi durante i giochi è determinata dalla scheda grafica, non dalla frequenza di aggiornamento fissa del monitor. In questo modo elimina il tearing e si ottiene un’esperienza di gioco molto fluida. Il monitor Acer CB342CKC vanta anche un Visual Response Boost (VRB) di 1ms, che si traduce in artefatti meno evidenti nelle immagini in rapido movimento.

Connessione tre in uno per un uso semplice e professionale, design ergonomico
Il monitor Acer CB342CKC è semplice da collegare grazie a una porta USB 3.1 Type-C che permette di connettere smartphone, tablet o notebook con un unico cavo, che trasferisce contemporaneamente sia i dati sia l’alimentazione.

Grazie a una solida base in acciaio inossidabile, questi monitor si possono facilmente inclinare e ruotare per regolare l’altezza in un attimo. Il design a sgancio rapido consente di separare il monitor dal supporto per montarlo a parete con l’aggancio VESA. Entrambi i monitor Acer CB2 dispongono anche del software Acer Display Widget. La funzione Split screen permette facilmente di dividere lo schermo in diverse aree. Gli utenti possono attivarla con un tasto di scelta rapida o tramite il menu di impostazione, rendendo lo spazio di lavoro il più pulito ed efficiente possibile.

Comfort e protezione
I monitor della serie Acer CB2 offrono un angolo di visione di 178° che permette di vedere perfettamente i colori da ogni angolazione. Tutti i monitor sono dotati di Acer VisionCare, che comprende le tecnologie Flickerless, BlueLightShield, ComfyView e a basso oscuramento, per migliorare il comfort di visione per lunghi periodi e ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi.

Prezzi e disponibilità
Il monitor Acer CB342CKC sarà disponibile in EMEA a maggio con prezzi a partire da 549,00 euro, mentre il monitor Acer CB282K sarà disponibile ad aprile con prezzi a partire da 399,00 euro.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?