Come installare Bixby, l’assistente vocale di Samsung, su S7 ed S7 Edge

Bixby è il nuovo assistente personale che Samsung ha lanciato insieme ad S8 ed S8 Plus.  Bixby analizzerà il nostro utilizzo dello smartphone, integrandosi con le nostre applicazioni in modo da offrirci una moltitudine di funzionalità. Bixby non è un assistente basato sul concetto di “domanda-risposta”, dove l’AI interroga un database infinito di domande. Bixby funge da “agente” che possiamo interrogare per sapere meteo, inviare una foto su Whatsapp, modificare una foto ed inserire un promemoria.

La schermata Bixby dopo i primi giorni di utilizzo si andrà a comporre in base al nostro utilizzo: se effettuiamo una chiamata in una determinata fascia oraria l’assistente ci ricorderà di effettuarla in tale data, se percorriamo una strada quotidianamente ci darà informazioni sulla viabilità per quel tratto. Per ora Bixby è disponibile solo in inglese e coreano, ma presto verranno inserite nuove lingue tra cui l’italiano.

Essendo un esclusiva di S8, questa schermata non sarà presente su S7 ma, attraverso la guida che vi proponiamo, potrete installarla anche se, per ora, senza controlli vocali.

Bixby, la guida

Scritto da

Mi riprometto ogni volta di non cadere nel vortice tecnologico, ma è più forte di me. Accanito sostenitore e utilizzatore degli smartwatch, fitness tracker e tutto ciò che monitora e controlla.

Ti potrebbe interessare anche...