ASUS ZenFone Zoom S uno smartphone per fotografi

ASUS presenta sul mercato il suo ZenFone Zoom S, smartphone da 5.5 pollici Full HD AMOLED con tecnologia Corning Gorilla Glass 5 2.5D ed una doppia fotocamera posteriore con sensore Sony IMX362.

Lo ZenFone Zoom S è un terminale votato alla fotografia e lo notiamo dalla doppia fotocamera, che grazie al sensore Sony permetterà di scattare delle foto nitide e di qualità. La soluzione di adottare una doppia camera con diversa lunghezza focale, e coadiuvato da uno zoom ottico, permette di avere una sensibilità alla luce, ed una velocità di scatto notevoli.

Le fotocamere presenti sul retro sono ambedue da 12 megapixel. La prima con sensore Sony IMX362, apertura f/1,7, lente grandangolare con focale di 25mm. La seconda, dotata di lente con focale da 59mm e zoom ottico 2,3X, consente di avvicinare il soggetto inquadrato per riprendere splendidi primi piani, sempre nitidi e dettagliati anche se lontani. Se lo zoom ottico non dovesse bastare, ASUS mette a disposizione uno zoom digitale che permette di realizzare un ingrandimento complessivo di 12X pur garantire una foto sempre definita.

Sono presenti, inoltre, molteplici modalità di scatto, tra le quali Super Resolution che permette di ottenere delle foto a 48 megapixel combinando tra di loro quattro foto da 12 megapixel. La modalità Enhanced Low Light, che fonde quattro pixel vicini in un unico pixel più ampio, quadruplicando la già elevata sensibilità alla luce della fotocamera principale, per permettere di scattare delle foto nitide anche con poca luce.

Presente la stabilizzazione ottica ed elettronica dell’immagine (OIS+EIS), che permetterà di scattare foto e girare video privi di mosso, mentre un sensore dedicato alla correzione colore RGB, assicura colori fedeli.  La messa a fuoco è garantita dal sistema ASUS TriTech+ che  permette di mettere a fuoco il nostro soggetto in soli 0,03 secondi. Se invece dobbiamo fotografare un oggetto in movimento ci viene in aiuto un altra modalità, ASUS Subject-Tracking. Per tutti noi amanti della fotografia, è fondamentale scattare RAW ed ecco che lo ZenFone Zoom S ci permette di salvare i nostri scatti in RAW che potremmo eventualmente esportare e post-produrre.

A sostenere questo comparto multimediale notevole viene in aiuto una batteria da 5000mAh con funzionalità reverse-charge che, grazie al poco energivoro Snapdragon S625, garantirà una lunga sessione di scatti.

ASUS ZenFone Zoom S è disponibile al prezzo di 499,00 euro 

 
SPECIFICHE TECNICHE
  ASUS ZenFone Zoom S
Telaio Scocca in lega di alluminio
Display 5,5” Full HD 1920 x 1080 AMOLED
Luminosità 500 nits
Vetro Corning Gorilla Glass 5, con curvatura 2.5D
Processore CPU Qualcomm Snapdragon S625
GPU Adreno 506
Memoria RAM / ROM 4GB/128GB
Fotocamera Doppia fotocamera Fotocamera principale: SuperPixel™ da 12MP, 25 mm, apertura f/1.7, dimensione sensore 1/2.55”, pixel pitch 1.4um, campo visione 81.8 gradi, sensore Sony IMX362, OIS, registrazione video 4K UHD con  EIS, supporto file RAW con Android 7.0 (N)

 

Fotocamera Zoom: 12MP, 59 mm (zoom ottico 2.3x), apertura f/2.6, dimensioni sensore1/3.42”

Fotocamera frontale Fotocamera PixelMaster da 13MP, apertura f/2.0, sensore SONY IMX214, lenti Largan a 5 elementi
Wireless Wi-Fi 802.11 b/g/n, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot

CAT. 7. 300/100Mbps (download/upload) *Disponibile solo in alcune regioni. Il resto con CAT. 4

Connettività Bluetooth® 4.2

802.11 b/g/n integrato
Sensore impronte di sicurezza posteriore

Slot per scheda SIM e SD Slot 1:Nano SIM (3G/4G)
Slot 2:Nano SIM (3G/4G) / Micro SD fino a 2TB
GPS GPS, AGPS
Sistema operativo Android 6.0 con ZenUI 3.0 – previsto upgrade ad Android 7.0 a breve
Batteria 5000mAh

Supporta il Reverse Charging

Audio Altoparlante ICEpower®
Doppio microfono con cancellazione del rumore
Audio Wizard per un’esperienza audio di prim’ordineDTS (Digital Theater System) per il supporto auricolari
Dimensioni 154,3 x 77 x 7,9 mm
Peso 170 grammi
Colore Navy Black

Scritto da

Mi riprometto ogni volta di non cadere nel vortice tecnologico, ma è più forte di me. Accanito sostenitore e utilizzatore degli smartwatch, fitness tracker e tutto ciò che monitora e controlla.

Ti potrebbe interessare anche...