ASUS ZenFone AR dove la realtà aumentata e la realtà virtuale si fondono in un unico dispositivo

Asus annuncia ZenFone AR, il primo smartphone sul mercato che integra le piattaforme Tango AR e Daydream VR, per offrire funzionalità di realtà aumentata e realtà virtuale in un unico dispositivo.

Asus ZenFone AR adotta un hardware di tutto rispetto: troviamo processore Qualcomm Snapdragon 821 che lavora insieme ad una GPU Adreno 530 progettata per sfruttare la tecnologia Tango e Daydream. A supportare la miriade di dati, Asus ha deciso di inserire 6GB di RAM ed una memoria interna da 128GB di ROM, molto veloce così da avere tempi di caricamento molto rapidi.

Il display è un Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione WQHD (2560×1440 pixel). L’ampio display è anche utilizzato con il visore DAydream View, in grado di regalare elevati livelli di contrasto e neri intensi, contribuendo a migliorare ulteriormente la qualità delle immagini e gli effetti 3D. Grazie a questa tecnologia potremmo sfruttare numerose applicazioni in modo da rendere ancor più immersiva la nostra esperienza. L’esperienza visiva deve essere accompagnata anche da un’esperienza audio di tutto rispetto. La scelta di Asus si è indirizzata su SonicMaster 3.0 ed altoparlante a cinque magneti. Pilotati dal potente amplificatore Smart AMP di NXP, consentono di riprodurre un suono pulito, chiaro e cristallino ma al tempo stesso potente e primo di distorsioni, in qualsiasi condizione.

La qualità fotografica di ZenFone AR è garantita da Asus PixelMaster 3.0 con sensore Sony IMX318 e sistema di messa a fuoco automatica Asus TriTech, che offre una ricca serie di funzionalità come:

– Stabilizzazione Ottica OIS ed elettronica dell’immagine EIS
– Sistema TriTech (innovativo sistema di messa a fuoco in grado di tracciare in modo costante un soggetto)
– Modalità Super Resolution: permette di produrre con un interpolazione immagini da 92 Megapixel con un alto livello di nitidezza e dettagli.
– Supporto ai file RAW
– Registrazione di video in 4K UHD
– Modalità manuale

Asus ZenFone AR è disponibile da 3 italia al prezzo di 899,00 Euro.

 

Scritto da

Mi riprometto ogni volta di non cadere nel vortice tecnologico, ma è più forte di me. Accanito sostenitore e utilizzatore degli smartwatch, fitness tracker e tutto ciò che monitora e controlla.

Ti potrebbe interessare anche...