Apple Watch Serie 3: più veloce e con LTE, ma non per l’Italia

Apple, oltre ai nuovi iPhone, ha presentato sul palco dello Steve Jobs theater anche il nuovo Apple Watch Serie 3, più veloce e con connettività LTE. Tutto molto bello, peccato che per il momento in Italia sarà disponibile solo la versione con GPS.

Apple Watch serie 3 LTE, grazie alla eSim (una sim virtuale legata ad un operatore), permetterà di ascoltare la musica in streaming tramite Apple Music e telefonare usando lo stesso numero presente sul nostro iPhone. Form factor che non cambia rispetto alla Series 2 e che permette ad Apple di nascondere l’antenna intorno al display. Migliorata l’autonomia che promette fino a 18 ore di utilizzo.

Apple Watch Serie 3, in Italia manca l’accordo con gli operatori

Apple Watch Series 3 sarà disponibile al pre-ordine dal 15 Settembre ed in vendita dal 22 Settembre. I prezzi partono da 379 euro per il modello sport con cassa da 38mm fino ad arrivare a 409 euro per il 42mm. Ricordo che tali prezzi sono per il modello GPS e non GPS + LTE che al momento non è presente nel listino italiano di Apple.

Caratteristiche Tecniche:

Processore:  S3 dual-core

Display: Display Retina OLED di seconda generazione con Force Touch (1000 nit), 272×340 pixel (38 mm) / 312×390 pixel (42 mm)

Memoria: 8GB interni

Connettività: WI-FI (802.11b/g/n a 2,4GHz), Bluetooth 4.2

Autonomia: fino a 18 ore

Sensori: GPS e GLONASS, altimetro barometro, cardio-frequenzimetro, accelerometro, giroscopio, sensore di luce ambientale.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...