Anche Xiaomi Mi 11 sarà venduto senza caricatore: VERGOGNA!

La vergognosa scelta di togliere i caricatori dalla confezione di vendita riguarderà anche lo Xiaomi Mi 11.

Xiaomi Mi 11 si unisce alla compagnia della vergogna

Ci mancava solo l’annuncio del CEO di Xiaomi Lei Jun per confermare quanto si mormorava in rete nei giorni scorsi. Dopo Apple, che ha tolto i caricatori non solo dagli iPhone 12 ma anche dagli iPhone 11, con la ridicola giustificazione della protezione dell’ambiente, seguita a ruota dall’eterna COPIATRICE Samsung con la stessa scelta per i prossimi Galaxy S21, anche gli Xiaomi Mi 11 che arriveranno in Cina nel mese di Gennaio, saranno venduti senza caricatore. E come per Samsung, che ha ritirato dai canali social i post nei quali prendeva in giro la casa di Cupertino per tale scelta, salvo rimangiarsela subito dopo, anche Xiaomi rinnega quanto pubblicato al momento dell’uscita dello Xiaomi Mi 10T Pro: “Non lasceremo nulla fuori dalla scatola“, con una bella foto che metteva in primo piano proprio il caricatore.

Il CEO Lei Jun ha pubblicato un tweet dove si vede quella che sarà la confezione di vendita dello Xiaomi Mi 11, decisamente sottile rispetto al normale, segno evidente della rimozione del charger. Ovviamente, anche Mr. Jun si attacca alla ridicola scusa della “chiamata per la protezione dell’ambiente”, dimenticando che tale scelta non protegge un bel cavolo di nulla, visto che gli utenti, in un modo o nell’altro, dovranno procurarsi un caricatore comunque. Non tutti, infatti, sono dei pazzi come noi che utilizziamo più di uno smartphone e quindi abbiamo caricatori a iosa.

Il CEO spera che gli utenti non faranno mancare il supporto a tale decisione ma, lo dico fin d’ora, non avrà mai il mio. Ho almeno un paio di motivi per disprezzare totalmente tale scelta. Il primo è che se veramente la giustificazione è la protezione dell’ambiente, sarebbe giusto che tale scelta non ricadesse in toto sugli acquirenti. Vuoi togliere il caricatore perchè inquina? Allora riduci il prezzo di vendita. Capisco che non saranno i pochi Euro a fare la differenza, ma sarebbe una scelta più accettabile, non trovate?

Altro dubbio: che fine faranno tutti i superCHARGER creati dalle case, con capacità di ricarica fino a 120 Watt? Forse al momento della loro progettazione i problemi di inquinamento non esistevano? Ma per favore! Non poteva mancare, ovviamente, una foto che mette a confronto le confezioni di vendita di Xiaomi Mi 11 e iPhone 12. Caso mai qualcuno avesse ancora dei dubbi sulla parola ORIGINALITA’. Mi spiace Xiaomi, ma per quanto mi riguarda, stai TOPPANDO alla grande.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: