smartphone borderless

Anche Elephone farà uno smartphone borderless, con una caratteristica decisamente originale

Era il desiderio di tutti da anni, ma dopo l’arrivo dello Xiaomi Mi Mix, lo smartphone borderless è ormai diventato un must. Elephone non sarà da meno, aggiungendo anche un piccolo tocco di originalità.

Elephone ci ha abituato negli ultimi ha a prodotti dal design decisamente curato, ma assolutamente privi di qualsiasi spunto creativo. Basti pensare ad Elephone S7, il clone di Galaxy S7 e non solo per l’assonanza del nome. Nell’approcciarsi ad uno smartphone borderless, secondo lo stile lanciato da Xiaomi Mi Mix, Elephone sembra stia dando dimostrazione della sua capacità di proporre soluzioni interessanti senza limitarsi alla pura e semplice “copia” di smarphones famosi.

L’elemento chiave è il posizionamento della fotocamera frontale che, su un dispositivo quasi senza cornici, vede scomparire lo spazio che una volta le era dedicato. Xiaomi aveva risolto spostandola nella parte inferiore della facciata anteriore dello smartphone, unico punto dove si può trovare una cornice “consistente” (relativamente parlando rispetto alle altre). Per l’iPhone del decennale, anch’esso atteso Borderless, ci si aspetta invece una fotocamera posta direttamente sotto il display.

Quindi, questa problematica, come è stata approcciata da Elephone?

Come si può osservare dall’immagine, sembra che Elephone sia intenzionata ad introdurre una fotocamera frontale a comparsa. Una struttura slide della back cover la farà, infatti, comparire al di sopra del display, risolvendo quindi la problematica degli spazi e dei posizionanti poco ortodossi.

Un concept interessante per un nuovo smartphone borderless

Per il resto, questo concept phone a cui sta lavorando Elephone, riprende la struttura di smartphone borderless su tre lati, con un piccola cornice solo nella parte inferiore.

Cosa ne pensate di questa soluzione?

Dal mio punto di vista, non sembra una brutta idea, bisogna solo capire se sarà uno slide meccanico o elettronico e, soprattutto nel primo caso, se in base alle dimensioni dello smartphone, sarà comodo il gesto della mano per far comparire la campagna frontale.

Staremo a vedere cosa Elephone svelerà una volta che avrà ultimato i lavori.

fonte

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...