Essential Phone

Ancora un aggiornamento per la fotocamera di Essential Phone

Prosegue senza sosta la politica di miglioramento della fotocamera di Essential Phone, il gioiello di Andy Rubin, sul quale il brand lavora per risolvere i problemi più noti.

Essential Phone

Essential Phone, avanti così

Non è sicuramente un mistero che la sezione più problematica di Essential Phone, fin dal suo arrivo sul mercato americano, sia stata proprio la fotocamera. Non tanto per la parte HW, quanto per una sezione Software assolutamente carente e non ottimizzata. Fin dalle prime recensioni, si puntò più di un dito sulla quasi impossibilità di utilizzare la fotocamera tanti i problemi che presentava. Nel corso dei mesi, ricordo che Essential Phone è in vendita dallo scorso mese di Agosto, il produttore è intervenuto massicciamente per risolvere i tanti problemi e, pur non essendo ancora a livello dei top di gamma più famosi, i risultati si vedono. Ieri Essential ha rilasciato, come sempre attraverso il Play Store, un nuovo update che aggiunge, finalmente, l’HDR automatico. Essential Phone

 

In pratica, adesso Essential Phone, in fase di scatto attiva automaticamente l’HDR se rileva che lo scatto possa essere migliorato rispetto alla scena reale. Prima dell’aggiornamento, tale funzione doveva essere attivata dall’utente. Essential, inoltre, dichiara di aver sviluppato un nuovo algoritmo proprio per la funzione HDR che migliora le performances della fotocamera ed il rendering delle scene ritratte. Il mio Essential Phone ha scaricato l’update questa mattina ma, per onestà, devo dire che la fotocamera va in crash quando si attiva la funzione “portrait”. Nel corso della giornata cercherò di capire se il problema possa essere dovuto al fatto che sul mio Essential Phone ho installato la Beta di Android Oreo. In ogni caso un bel segno di continuità da parte della casa, che non smette di lavorare proprio dove Essential Phone è più carente. Un bel segnale in previsione di un ipotetico Essential Phone2 che, speriamo, questa volta possa varcare i confini del suolo americano per approdare ufficialmente in Europa.

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...