Acer svela la nuova gamma di Chromebook da 11,6 pollici al BETT

Acer ha presentato oggi in occasione del BETT Show una nuova gamma di Chromebook da 11,6 pollici per il settore scolastico.

Acer Chromebook da 11,6 pollici, il compromesso perfetto

I nuovi Chromebook offrono design resistenti MIL-STD 810G, le tecnologie più recenti e una vasta gamma di funzionalità standard e opzionali pensate per soddisfare le esigenze degli studenti.
“Il nostri modelli da 11,6 pollici sono stati sempre dedicati al mercato education sin dal primo lancio nel 2011”, ha affermato James Lin, General Manager, Commercial & Detachable Notebooks, IT Products Business di Acer. “Oggi offriamo un’ampia gamma di configurazioni in modo che i nostri clienti nel settore dell’istruzione possano ottenere il Chromebook Acer che più si adatta alle proprie esigenze e al proprio budget. E mentre ci sono molte possibilità di scelta tra processore, display e tastiera, i nuovi modelli offrono tutti affidabilità, design resistenti abbinati a semplicità’ d’uso e ad una facile gestibilità che i reparti IT da sempre apprezzano. “


Acer sarà al BETT show dal 23 al 26 gennaio allo stand B100 Hall N1-19, dove saranno esposti i nuovi Chromebook Acer.
Una longevità che protegge gli investimenti fatti nei Chromebook
Conformi ai severi standard militari statunitensi MIL-STD 810G, i nuovi Chromebook Acer da 11,6 pollici hanno un design rinforzato e una scocca solida e in grado di resistere a cadute da fino a 122 cm di altezza e di gestire fino a 60 kg di pressione. Inoltre, i nuovi Chromebook Acer da 11,6 pollici possono essere utilizzati anche dai bambini più piccoli poiché soddisfano tutti e due i principali standard di sicurezza in ambito giocattoli: ASTM F963-16 e UL/IEC 60950-1.


Chromebook Spin 511, convertibile con display antibatterico
Acer Chromebook Spin 511 (R752T) offre il meglio per studenti e mondo scolastico: un design resistente e convertibile. L’Acer Chromebook Spin 511 ha un meccanismo di apertura a 360 gradi, che permette di utilizzare il display touch in quattro diverse modalità: tablet, notebook, display e tenda. Ciò consente agli studenti di sfruttare il Chromebook nei modi che meglio si adattano alle loro attività, per collaborare e apprendere anche in movimento. Inoltre, il notebook è dotato di un touch screen antibatterico Corning Gorilla Glass che fornisce resistenza ai graffi e protegge sia il dispositivo che gli studenti che potrebbero usare il Chromebook in condivisione. Chromebook Spin 511 può inoltre essere acquistato con un pennino EMR Wacom opzionale, che permette ai ragazzi di utilizzare il Chromebook per gli schizzi, gli appunti e altro.


Inoltre, la fotocamera opzionale da 5 megapixel con autofocus consente di scattare ottime foto e video. Il Chromebook Spin 511 consente di lavorare in multitasking tenendo aperte più applicazioni contemporanenamente, offre prestazioni affidabili per un’intera giornata garantendo fino a 10
ore di autonomia, grazie ai processori di ottava generazione Intel Celeron N4000 dual-core o N4100 quad core. Il dispositivo offre inoltre una connessione Internet veloce e affidabile grazie alle antenne Intel Gigabit WiFi 2×2 802.11ac MU-MIMO.


Chromebook 311 (C733) coniuga un design robusto a una tastiera a prova di liquidi
Acer Chromebook 311 (C733) aggiunge al design resistente una tastiera resistente agli spruzzi, che lo rende ideale per l’impiego all’interno di laboratori dove può essere previsto l’utilizzo dei dispositivi vicino all’acqua. La tastiera resistente agli schizzi drena versamenti di acqua fino a 330
ml verso il fondo del telaio.
Acer C733 è disponibile in versione touch (C733T) e non touch (C733). Basato sui più recenti processori di ottava generazoine Intel Celeron N4000 dual core o Celeron N4100quad core, il C733 offre affidabili prestazioni per studenti e amministratori IT, fino a 12 ore di autonomia e una connessione online affidabile grazie alle antenne Intel Gigabit WiFi 2×2 802.11 ac MU-MIMO.
Le altre linee di Chromebook 311 sono dotati di processori AMD e offrono una tastiera adatta all’uso scolastico


Acer ha presentato due ulteriori linee di Chromebook 311 alimentate dai più recenti processori AMD: il convertibile Chromebook Spin 311 (R721T) con meccanismo di apertura a 360 gradi e il tradizionale Chromebook 311 (C721) a conchiglia.
I modelli Acer Chromebook R721T e C721 sono alimentati dal processore AMD A-Series di settima generazione A4-9120C con grafica Radeon, per garantire agli studenti la possibilità di riprodurre video, eseguire le app più recenti, giocare e navigare online senza rallentamenti per un massimo di 10 ore.
Oltre a garantire un’autonomia così estesa, i nuovi modelli R721T e C721 dispongono di una tastiera pensata per l’utilizzo in ambito scolastico, difficile da manomettere e facilmente riparabile dai reparti IT locali. Inoltre, le tastiere di entrambi i modelli sono dotate di protezione dagli spruzzi che drena versamenti fino a 330 ml dal fondo del telaio. I touchpad di questi modelli sono anche resistenti all’umidità.


Connettività attraverso le porte più recenti e tecnologia del display
Tutti i nuovi Chromebook Acer da 11,6 pollici includono fino a due porte USB 3.0 e fino a due porte USB 3.1 Type-C che possono essere utilizzate per caricare il dispositivo e altri prodotti, trasferire rapidamente i dati fino a 5 Gbps e connettere un display esterno HD. I Chromebook (C733/R752T) dispongono anche di Bluetooth 5.0 mentre i Chromebook (C721/R721T) dispongono di Bluetooth 4.2.
Il Chromebook Spin 311 (R721T) sfrutta al massimo il proprio design convertibile per includere un touch screen antibatterico e antigraffio Corning Gorilla Glass. Il Chromebook 311 (C721) è dotato di un display non touch e di una webcam HD grandangolare in grado di riprendere l’intera classe.
I Chromebook Acer lanciati oggi dispongono anche di display HD realizzati per lo più con tecnologia IPS, standard oppure opzionali. Inoltre, gli studenti possono rimanere in contatto tra loro con chat video e Google Hangout grazie alla webcam Acer HD posizionata sopra il display.


Facile da installare, gestire, mantenere al sicuro; supporto alle app Google Play
Gli amministratori IT troveranno semplice effettuare aggiornamenti, configurare app, utilizzare estensioni e gestire policy grazie all’interfaccia web che rende i nuovi Chromebook facili da installare e gestire. I Kensington lock consentono inoltre di assicurare i dispositivi ai relativi banchi e laboratori.
Gli studenti rimangono sempre protetti, dal momento che Chrome OS viene automaticamente aggiornato e protegge gli utenti da minacce online come virus e malware. I dispositivi Acer Chrome supportano l’utilizzo da parte di più utenti; ogni studente può quindi semplicemente accedere al proprio account univoco ed essere sicuro che il proprio progetto, l’account Gmail e le altre informazioni siano conservati al sicuro, anche se il Chromebook venisse perso o rubato.

Lo spazio di archiviazione su Google Drive protegge in modo sicuro file, documenti e foto nel cloud e garantisce che la loro versione più recente sia sempre a disposizione.
I nuovi Chromebook inoltre supporteranno completamente Google Play fin dal momento del lancio, dando accesso a milioni di app Android e Chrome per l’apprendimento, la ricerca e il divertimento.


Disponibilità
I nuovi Chromebook Acer saranno disponibili a partire dal secondo trimestre in Emea, in configurazioni da 32 o 64 gb di memoria eMMC per l’archiviazione e da 4 o 8 GB di RAM.
Specifiche, prezzi e disponibilità esatti possono variare in base alla regione; per informazioni contattare l’ufficio o il rivenditore Acer più vicino tramite il sito www.acer.it.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...