Acer sara’ presente all’ABCD

Acer impegnata a supportare lo sviluppo della scuola digital sarà presente all’ABCD.

Acer

Acer parteciperà al più importante salone italiano dell’educazione con una classe digitale composta da device specifici per il mondo scolastico con particolare attenzione al mondo mobile proponendo soluzioni di ultraportabilità e robustezza, caratteristiche di punta necessarie per l’Utenza Scuola.

Tra questi spiccano i Travelmate B117, ingegnerizzati per resistere a urti, cadute e con tastiera idrorepellente, i nuovi Travelmate P238 e P248 di comprovata affidabilità e lunga autonomia, gli Switch 10E e gli Aspire R3 dal design e form fact innovativo.

I dispositivi lavoreranno in sinergia tramite il sofware di didattica digitale, Acer Classroom Manager, suite proprietaria e gratuita, pensata per semplificare l’insegnamento e l’apprendimento multimediale attraverso l’integrazione della gestione e del monitoraggio dei PC della classe in una semplice interfaccia.

Sempre pronta a cogliere la sfida per l’innovazione, Acer esporrà anche la propria soluzione abbinata all’esperienza di Realtà Virtuale-Realtà Aumentata. Grazie alla pluriennale esperienza e leadership nel settore Gaming con i prodotti Predator, Acer è in grado di proporre soluzioni ad hoc che prevedano l’applicazione della VR a settori verticali come quello scolastico.

L’esperienza della didattica virtuale ed interattiva offre agli studenti, grazie alla potenza e alle performance delle soluzioni Predator, l’emozione di vivere a contatto con l’argomento trattato. La fiera di Genova è solo una delle tappe che dimostra la costante partecipazione e presenza di Acer for Education nel mondo della scuola con l’obiettivo e l’ambizione di mostrare le soluzioni proposte, ma anche di stabilire con l’ambiente scolastico un dialogo costruttivo per capirne sempre meglio le esigenze. La mission di Acer for Education è infatti di consentire a docenti e studenti la creazione di nuove modalità d’interazione grazie a soluzioni affidabili e di facile utilizzo. ABCD è una manifestazione fieristica interamente dedicata al mondo della scuola, che avrà luogo presso il Centro Congressi della Fiera di Genova dal 14 al 16 novembre.

Acer propone nuovi strumenti agli insegnanti con il notebook TravelMate B117

Travel Mate

La soluzione Acer TeachSmart con indicatore di stato a LED integrato nella cover facilita l’interazione in aula.

Il notebook TravelMate B117, con Windows 10 Pro e realizzato su misura per il settore Education, è dotato della soluzione Acer TeachSmart che facilita l’interazione in aula e fornisce agli insegnanti nuovi strumenti e servizi basati su cloud per distribuire materiali in classe e raccogliere le assegnazioni digitalmente.

Un modo luminoso per interagire

Il TravelMate B117 con Acer TeachSmart dispone di un LED integrato nella cover che può lampeggiare in diversi colori. Gli studenti possono impostare quattro colori differenti attraverso un software di interfaccia per indicare il proprio stato o le proprie scelte, permettendo agli insegnanti di monitorare la situazione a colpo d’occhio.

Per esempio, gli insegnanti possono inviare domande a scelta multipla a tutta la classe. Quando gli studenti rispondono sul notebook, il LED si accende di un colore corrispondente per indicare la risposta scelta. Oppure, gli studenti possono accendere il LED dopo che hanno finito un compito e gli insegnanti possono monitorare il progresso di tutta la classe semplicemente guardando i notebook. La luce del LED può anche sostituire la tradizionale alzata di mano, segnalando all’insegnante la necessità d’attenzione. In aggiunta, i docenti hanno anche un’interfaccia che visualizza la situazione globale, indicando il numero di studenti che hanno terminato i loro compiti o la ripartizione delle risposte multiple.

La classe nel Cloud

Acer TeachSmart include inoltre un sistema integrato di cloud computing che mantiene collegati insegnanti e studenti. Attraverso un ID Microsoft e la condivisione di OneNote con account Microsoft, gli insegnanti possono distribuire materiale in classe e rimanere informati del progresso di ciascun studente, eliminando la necessità di copie cartacee. Il sistema mantiene collegati insegnanti e studenti non solo in aula, ma anche al di fuori, con funzionalità personalizzabili per soddisfare le singole esigenze dei diversi insegnanti.

Acer Travel Mate B117: progettato per l’ambiente scolastico

Progettato tenendo presenti le esigenze degli ambienti scolastici, il TravelMate B117 dispone di una scocca rinforzata con una banda in gomma che incornicia lo chassis per proteggere il notebook da urti e cadute; inoltre pesa appena 1,35 kg1 ed è spesso solo 22,3 mm. Una solida cerniera, che si apre fino a 180 gradi, può essere utilizzata senza alcun attrito fino a 25.000 volte, mentre il coperchio sopporta fino a 60 kg di pressione. La tastiera è resistente ai liquidigrazie a uno speciale design che permette il drenaggio dell’acqua e la protegge da fuoriuscite accidentali.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights