Acer sarà presente a Didacta, la più grande fiera al mondo nel settore Educational | dal 27 al 29 Settembre

Acer parteciperà a Didacta, la più grande fiera al mondo nel settore Educational che si svolgerà a Firenze dal 27 al 29 settembre. Acer presenterà alla fiera la sua Mixed Reality, frutto dell’esperienza pluriennale nei più disparati settori.

La Mixed Reality rappresenta la fusione del mondo fisico e di quello virtuale. Questo ci porterà ad una sempre più efficace integrazione tra esseri umani, computer e ambiente, reso possibile dalla combinazione di diverse tecnologie, tra cui sensori, ottica avanzata e capacitò di elaborazione di ultima generazione. Il continuo progresso farà si che gli studenti potranno esplorare mondi lontani, interagire con animali estinti, visitare luoghi difficili da raggiungere e cononoscere il funzionamento del corpo umano.

Intessante sarà l’area coding dove Acer dimostrerà Acer CloudProfessor, lo starter kit internet delle cose (IoT) su Steam che unisce hardware, software e servizi cloud. Questo darà la possibilità agli studenti di imparare a programmare con facilità e scoprire come funziona la tecnologia cloud e come portare le loro creazioni nel mondo IoT. Per render il tutto più facile CloudProfessor è stato progettato per funzionare su smartpghone e tablet ed è compatibile con Android, Chrome OS e i dispositivi iOS. Sarà facile per gli studenti lavorare con linguaggi di programmazione come JavaScript, Blockly e LiveCode.

Non solo CloudProfessor ma sarà presente anche il convertibile TravelMate Spin B1, utilizzabile in quattro divere modalità che facilitano la fruizione di contenuti che sia in auola o in laboratorio. Il design robusto protegge il prodotto da urti accidentali, cadute e versamenti di liquidi. TravelMate Spin B1 supporta oltre a Windows 10 Pro anche Windows 10 S, progettato per fornire alla scuola un’esperiena Windows ottimizzata per prestazioni e sicurezza.

I prodotti non finiscono qui perché sarà presente lo Switch 5 e Switch 3 dispositivi 2in1 che sono in grado di offrire prestazioni e funzionalità al tempo stesso e di conseguena adatti per lo studio e il diverimento in mobilità. Switch 5 è il 2in1 che utilizza il sistema di raffreddamento Acer LiquidLoop, un sistema fanless quindi senza ventole per un funzionamento efficiente e silenzioso, ideale per quei spazi condivisi come le auole scolastiche. Switch 3 è stato progettato per gli studenti che necessitano di un dispositivo versatile dotato di ampio schermo dai colori nitidi e realistici per i compiti o il divertimento. La tastiera agganciabile assicura comfort e produttività durante la digitazione, mentre l’Acer Active Pen consente di sfruttare lo schermo touch per note,disegni o annotazioni di documenti e foto, grazie a Windows Ink.

Sarà esposto anche il leggero, portatile Spin 5. Convertibile perfetto per gli studenti universitari grazie alla potentissime capacità di elaborazione unite alle soluzioni audiovisive avanzate per sfruttare al massimo le potenzialità del notebook.

Acer sarà a Didacta dal 27 al 29 Settembre presso lo stand 26 al Padiglione Spadolini (piano terra) con esperti a disposizione per presentare le proprie soluzioni Educaiton.

Il 29 Settembre invece Acer terrà il seminario Acer for Education, un ecosistema completo a supporto dell’apprendimento. Sala D1 spadolini piano terra.

Scritto da

Mi riprometto ogni volta di non cadere nel vortice tecnologico, ma è più forte di me. Accanito sostenitore e utilizzatore degli smartwatch, fitness tracker e tutto ciò che monitora e controlla.

Ti potrebbe interessare anche...