Acer

Acer presenta il nuovo TravelMate X5

Il TravelMate X5 14-51è un notebook leggero, potente e resistente per i professionisti che lavorano in movimento. Il lettore di impronte digitali e Windows Hello assicurano un alto livello di sicurezza.

Acer TravelMate X5 14-51, il notebook estremamente leggero e sottile per i professionisti

• Ideale per chi viaggia molto, vanta uno schermo IPS FHD da 14 pollici e un design elegante e resistente, con uno spessore di soli 14,99 mm e un peso di soli 980 grammi.

• Garantisce un’autonomia fino a 10 ore(1) ideale per una giornata di riunioni o per un volo intercontinentale

• Processori Intel® Core™ i7 fino all’ottava generazione, memoria DDR4 ad alta velocità e SSD ultraveloci garantiscono prestazioni eccellenti.

• La tastiera a isola con retroilluminazione a LED è l’ideale per lavorare anche in ambienti scarsamente illuminati; il lettore di impronte digitali e Windows Hello permettono di verificare l’identità del proprietario senza bisogno di password.

Lainate, 13 Marzo 2019. Acer ha presentato oggi il nuovo notebook sottile e leggero TravelMate X514-51 indirizzato alle piccole e medie imprese. È progettato per i professionisti che necessitano di un prodotto resistente e allo stesso tempo elegante, capace di supportare pesanti carichi di lavoro e frequenti viaggi. Il TravelMate X5 vanta una scocca di alta qualità realizzata in leghe di magnesio-litio e magnesio-alluminio per resistere ai rigori della vita in movimento. I materiali impiegati per il rivestimento sono da due a quattro volte più resistenti delle leghe standard di alluminio con lo stesso spessore e, in più, pesano fino al 20-35% in meno. Questo mix di materiali rende i notebook TravelMate X514-51 sottili e leggeri e allo stesso tempo resistenti alla flessione e alla torsione. Estremamente portatile, il TravelMate X514-51 pesa solo 980 grammi e ha uno spessore di soli 14,99 mm, che rende più facile che mai maneggiarlo e trasportarlo in una ventiquattrore, in borsa o nello zaino. L’autonomia fino a 10 ore(1) consente di lavorare per tutta la giornata con una singola 2 carica. Progettati per garantire prestazioni eccellenti, i nuovi notebook sono alimentati con processori Intel® Core™ i7 fino all’ottava generazione, fino a 16 GB di memoria DDR4 e fino a due SSD da 512 GB superveloci per visualizzare e modificare grandi fogli di calcolo, fare presentazioni e video. Equipaggiato con il sistema operativo Windows 10 Pro, il TravelMate X514-51 offre potenti funzionalità di sicurezza e produttività.

“Siamo fiduciosi che i nostri clienti professionali apprezzeranno i nostri notebook professionali più sottili e leggeri che mai”, afferma Marco Cappella, Country Manager Acer Italy.”Eleganti e resistenti sono costruiti per sopportare i rigori dei viaggi frequenti grazie a uno chassis robusto e a potenti feature di protezione per mantenere i dati al sicuro ovunque ci si trovi.”

Componenti potenti, scocca resistente

Con una risoluzione Full HD (1920 x 1080) e tecnologia IPS, il display da 14 pollici del TravelMate X514-51 è circondato da cornici sottili con uno spessore di soli 9,2 mm per massimizzare l’area di visualizzazione e assicurare una visione chiara di documenti, video e pagine Web, anche da ampie angolazioni. La tecnologia Acer BlueLightShield™ consente ai clienti di regolare l’emissione di luce blu per il massimo comfort visivo. La tastiera retroilluminata di dimensioni standard offre una digitazione confortevole e aiuta i professionisti in movimento ad essere produttivi anche quando l’illuminazione ambientale è scarsa, come in aereo o in treno. Il touchpad di precisione con la protezione resistente e ultrareattiva Corning® Gorilla® Glass NBT™ supporta lo scorrimento veloce, il pinch-to-zoom e i gesti con due dita. Rispetto alla copertura tradizionale in materiale plastico, quella Corning® Gorilla® Glass è più resistente ai graffi e più scorrevole, quindi le dita scivolano più uniformemente sulla superficie. È anche più facile da pulire. Certificato Skype for Business, il TravelMate X514-51 vanta audio e video all’avanguardia e mette a portata di mano tutte le funzioni utili per le riunioni di gruppo. I professionisti che devono dialogare con collaboratori e partner apprezzeranno la webcam HD 720p con tecnologia Acer Purified Voice, due altoparlanti e due microfoni ad ampio raggio, che attenuano il rumore della tastiera e supportano il tracciamento vocale. Compatibile con i comandi vocali di Cortana, questo notebook è progettato sia per essere più produttivi, grazie a una migliore organizzazione del lavoro, che per riprodurre musica e gestire la casa da remoto. Per collegarsi velocemente sfruttando il plug-and-play, il TravelMate X514-51 dispone di una porta USB Type-C™ per agganciarsi alla Acer USB Type-C™ Dock II opzionale (venduta separatamente) 3 che permette di ampliare l’area di lavoro, collegando fino a tre Monitor 4K. L’eccellente connettività di rete è assicurata dal supporto Wi-Fi MU-MIMO 2×2802.11ac e Bluetooth® 5.0.

Soluzioni per la sicurezza e semplicità nella manutenzione

Il TravelMate X514-51 è dotato di efficienti soluzioni per la sicurezza. Il lettore di impronte digitali, integrato nel pulsante di accensione, funziona con Windows Hello per un accesso rapido e sicuro al sistema con la punta di un dito. Il chip TPM (Trusted Platform Module) 2.0 fornisce la protezione basata sull’hardware per le password e le chiavi di crittografia. Il sistema ha anche preinstallata la suite di strumenti di sicurezza e gestione Acer ProShield, che protegge i dati sensibili. Inoltre, Acer Office Management consente ai professionisti IT di implementare policy di sicurezza e monitorare le risorse tramite un’interfaccia intuitiva. Il lucchetto Kensington è un’efficiente soluzione antifurto. Questo notebook è anche facile da aprire: per accedere all’SSD, alla batteria, al dissipatore di calore e alla scheda WiFi è sufficiente rimuovere 11 viti sul lato inferiore dello chassis.

Prezzi e disponibilità

I notebook Acer TravelMate X5 14-51 sono disponibili in EMEA con una garanzia di due anni2 con prezzi a partire da € 999,00. La garanzia è valida in oltre 30 paesi in cui sono presenti i centri di riparazione autorizzati Acer. Anche il TravelMate X5 fa parte del Programma Acer Reliability Promise che prevede il rimborso del 100% sul prezzo di acquisto se il prodotto Acer presenta un guasto e viene riparato in garanzia entro il primo anno.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...