Acer presenta il nuovo Swift X 16

Acer lancia il nuovo notebook Swift X 16 con processori AMD Ryzen serie 7040 e GPU Nvidia GeForxe RTX serie 40.

Acer Swift X 16, il notebook per creator e designer

Acer ha annunciato il nuovo Acer Swift X 16 (SFX16-61G), ideato per permettere a chiunque di esprimere la propria creatività grazie a una suite di funzionalità ad alte prestazioni per la progettazione grafica, il rendering 3D e l’editing video. Il notebook per creator offre colori luminosi e chiarezza visiva grazie a un display OLED 16:10 che supporta il 100% di DCI-P3 e 500 nits di luminosità di picco. Con un aspetto accattivante e prestazioni all’avanguardia, Swift X 16 è caratterizzato da un design raffinato e sottile, di appena 17,9 mm, da un processore AMD Ryzen™ 9 7940H e GPU NVIDIA® GeForce RTX™ 4050 Laptop con NVIDIA® Studio Drivers che portano i progetti creativi a un livello superiore. È inoltre dotato di un sistema di raffreddamento TwinAir, di una batteria più capiente e di tutte le porte di connessione principali per una maggiore produttività. Le videochiamate e lo streaming non sono mai stati così gradevoli: il laptop RTX monta una fotocamera FHD da 1080p che sfrutta la riduzione del rumore temporale (TNR) di Acer e la sua suite di tecnologie AI per video chiari e nitidi.

Identità visiva e colori accattivanti

Il nuovo Acer Swift X 16 presenta un design raffinato e ben realizzato, con un lungo incavo frontale, cerniere e prese d’aria ben nascoste sotto la superficie in alluminio. Il nuovo notebook, sottile e leggero, pesa solo 1,9 kg e presenta un elegante chassis da 17,9 mm che migliora l’aspetto e la sicurezza. Il touchpad, più ampio del 33% rispetto al modello precedente, è il più grande tra tutti i notebook Acer.

Gli utenti rimarranno stupiti dai colori e dalle immagini sensazionali offerti dal pannello OLED da 16 pollici 3,2K (3200 x 2000), dotato di certificazioni VESA DisplayHDR™ TrueBlack 500 e TÜV Rheinland Eyesafe® che migliorano l’esperienza di visione. Le immagini realistiche e l’accuratezza dei colori si distinguono grazie al 100% di DCI-P3, alla brillante luminosità di picco di 500 nits, alla frequenza di aggiornamento di 120 Hz e al tempo di risposta inferiore a 0,2 ms. Aspetti ulteriormente evidenziati da cornici più sottili e da un display 16:10 più ampio rispetto ai modelli precedenti.

Rendering e raffreddamento ad alte prestazioni

Pensato per aiutare designer e creator a esprimere tutto il loro potenziale creativo, Acer Swift X 16 è alimentato da un processore AMD Ryzen™ 9 7940H (fino a 45W e 8 core) e da una scheda grafica AMD Radeon™ 780M integrata che consentono agli utenti di completare i progetti in tempi record. Le GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 4050 mettono in risalto l’hardware di ray- tracing, AI e codifica video AV1 di nuova generazione, con l’accesso ai driver di NVIDIA Studio e a strumenti esclusivi come NVIDIA Omniverse™, NVIDIA Broadcast e NVIDIA Canvas, in modo che gli utenti possano creare progetti qualitativi in poco tempo utilizzando alcuni dei programmi creativi più noti. A supporto del potente hardware, il notebook per creator presenta interni e soluzioni riprogettate per migliorare ulteriormente l’equilibrio fra prestazioni termiche e durata della batteria. Particolare attenzione viene data alla dissipazione: Swift X 16 è dotato di un sistema di raffreddamento TwinAir potenziato che aumenta l’ingresso dell’aria fino al 36%[2]grazie a ventole più grandi e alla nuova modalità turbo, oltre a un design della tastiera con bocchetta dell’aria che aiuta a espellere il calore e a mantenere basse le temperature dall’interno, permettendo agli utenti di affrontare sessioni di streaming, gioco o sviluppo creativo in condizioni ottimali.

Videoconferenze e streaming nitidi

Il notebook Acer Swift X 16 è ideale per le videoconferenze, il live streaming e il video blogging grazie alla fotocamera FHD ad alta risoluzione da 1080p, che sfrutta la suite di funzioni AI Acer PurifiedView™ come la sfocatura dello sfondo, l’inquadratura automatica e la tecnologia Eye Contact. L’aggiunta della tecnologia Acer Temporal Noise Reduction (TNR) fornisce immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione, mentre Acer PurifiedVoice™ con riduzione del rumore AI assicura che le voci siano udibili in modo chiaro e preciso durante le videochiamate o le registrazioni. È dotato di fino a 16 GB di memoria LPDDR5[1], fino a 2 TB di memoria PCIe Gen 4 SDD[1]e uno slot MicroSD per aggiungere spazio di archiviazione in fase di salvataggio dei progetti creativi. Gli utenti possono inoltre sfruttare al massimo due porte USB Type-C, HDMI 2.1 e Wi-Fi 6E[3]per una maggiore connettività. Il portatile Windows 11 supporta Windows Hello tramite il lettore di impronte digitali e Wake on Voice per un accesso più comodo e sicuro, mentre Cortana con interazioni vocali funge da assistente di produttività personale per gli utenti.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights