Acer partnership con il sim racing team R8G e-sports

Acer annuncia una partnership con il Sim Racing Team R8G e-Sports, recentemente lanciato dal pilota di Formula 1 Romain Grosjean.

Acer corre veloce anche in pista virtuale

Come parte dell’accordo, Acer sarà partner ufficiale con il marchio gaming premium, Predator. I sedili Sim Racing Team R8G e-Sports saranno abbinati a potenti desktop Predator Orion 5000, a monitor veloci e ad accessori gaming Predator. Grazie a funzionalità avanzate, come la tecnologia di raffreddamento, Predator è sinonimo di prestazioni e velocità ed è progettato per offrire ai driver del team R8G il vantaggio vincente. La partnership consentirà ad Acer l’utilizzo esclusivo di contenuti e di esperienze live dei piloti del Sim Racing Team R8G e-Sports, oltre al branding su una vasta gamma di auto del team stesso. Romain Grosjean debutterà al suo primo evento di sim racing sulla BMW SIM 120 Cup domenica 10 maggio 2020.

“Il lancio del team di sim racing è per me motivo di orgoglio perché sono appassionato di motorsport, innovazione e adoro le nuove sfide”, ha dichiarato Romain Grosjean. “L’obiettivo principale del Sim Racing Team R8G è quello di formare piloti che abbiano il potenziale per correre, il che è una prospettiva entusiasmante. Siamo orgogliosi di avere le migliori attrezzature gaming Predator per diventare i migliori piloti sim racing colmando così il divario tra il mondo virtuale e quello reale.”

Con la diffusione degli e-Sport e in particolare delle sim racing, si prevede che nel 2020 le sim racing saranno seguite da un pubblico di 850 milioni di persone. Il team Sim Racing R8G e-Sports parteciperà alle sfide in eventi prestigiosi di sim racing come la 24 Ore di Le Mans.

[adrotate banner="10"]

“Abbiamo scelto di entrare nel mondo sim racing per avere l’opportunità di essere in contatto sia con il nuovo pubblico delle corse virtuali che delle corse reali”, ha dichiarato Hajo Blingen, Vice President Marketing, Acer Europe. “Le corse virtuali rappresentano un’emozionante branding experience e ci aiutano a comunicare il fascino della tecnologia gaming al nuovo target dei fan e- Sport, che è in continua crescita. Siamo entusiasti di poter supportare Romain Grosjean nella creazione di un sim racing team di livello mondiale.”

Acer Predator Orion 5000 è un desktop potente che porta le prestazioni gaming a nuovi livelli. È dotato dei processori Intel Core i9-9900K di nona generazione con chipset Z390, GPU NVIDIA GeForce RTX 2080, Dragon Gigabit Ethernet 2.5 e di tecnologia di raffreddamento a liquido CPU all-in-one per massimizzare le prestazioni durante intense sessioni di gioco.

Guarda il video del Sim Racing Team R8G qui.

Disponibilità dei prodotti

L’intera gamma di dispositivi gaming Predator ad alte prestazioni è già disponibile in Italia. Per ulteriori informazioni, visita Acer Store.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: